Cronaca

Danneggiamenti sede Pd via Colautti Torino, scritte No Tav e vetri rotti

No TavE’ accaduto ieri mattina a Torino.

 

Ancora una volta una sede del Partito democratico è stata vittima di vandali che, durante la notte, hanno imbrattato i muri con scritte “No Tav”, rompendo anche alcuni vetri. Ad essere colpita è stata la sede di via Colautti, nel quartiere Borgo Vittoria.

 

Sulla vicenda indaga la Digos, mentre nella mattinata si sono susseguite le dichiarazioni di condanna esposte dai maggiori esponenti del Pd torinese e piemontese. Negli ultimi mesi sono più di dieci, ormai, gli attacchi condotti contro le sedi dei democratici: “Il Pd non chiude le sedi – dice Davide Gariglio, segretario regionale del partito -,  Il Pd non ammaina le proprie bandiere. Questa notte il Partito Democratico ha subito l’ennesima aggressione. Con quello che ha colpito la sede di via Colautti, sono più di dieci i raid condotti contro di noi negli ultimi mesi. Le Federazioni provinciale e regionale del PD sono vicine agli iscritti e militanti del circolo di Borgo Vittoria ed esprimono loro piena solidarietà.”

 

“Ci troviamo a fronteggiare uno squadrismo politico organizzato, finalizzato a colpire le nostre idee e il nostro impegno, non certo a un semplice vandalismo opera di teppisti qualunque che si divertono a rompere vetrine e imbrattare muri. E non dimentichiamo altri gravi atti come l’ordigno di Avigliana, le bottiglie incendiarie recapitate al Senatore Esposito, le missive accompagnate da proiettili. Quest’ultimo episodio ci spinge a chiedere una più incisiva azione investigativa per garantire al nostro partito l’agibilità politica che è il presupposto di una democrazia sana e matura. E sia ben chiaro: per quante minacce e intimidazioni possiamo ricevere, noi non ammainiamo le nostre bandiere, non chiudiamo le nostre sedi, non smettiamo di andare tra la gente per condividere con i cittadini le nostre passioni e idee, confrontandoci anche con coloro che la pensano diversamente.”

 

AGGIORNAMENTO 3 aprile 2014 ore 10,59: Il senatore Stefano Esposito ha dato notizia tramite il proprio sito di un raid vandalico ai danni del circolo del Partito Democratico di via Cervino avvenuto ieri sera.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Gommista Val Susa buca gommeper avere nuovi clienti, nuovo dramma della crisi

Non regge la crisi e diventarapinatore

Lite e pugni piazza Cavour Torino, all’origine di tutto una bicicletta

Lite tra automobilisti, dagli insulti si passa alle mani

 

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio