Cronaca

Cassa integrazione Fiat Torino, ancora nulla di fatto tra azienda e sindacati

FIOM LogoSi è svolto oggi l’incontro tra la Fiom-Cgil e la Fiat nell’ambito della procedura sindacale per il rinnovo della cassa integrazione per ulteriori 12 mesi per il “Polo Produttivo di Torino” degli stabilimenti di Grugliasco e Mirafiori.

Nel corso dell’incontro, stando a quanto descritto dalla Fiom, l’azienda non ha fornito dettagli né sui tempi degli investimenti, né sugli eventuali modelli in arrivo, né sui tempi di rientro dalla cassa integrazione per gli oltre 3.500 lavoratori della Carrozzeria di Mirafiori che ne sono ancora coinvolti.

Giovedì 25 settembre, alle ore 15,30, nella sede dell’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, in via Magenta, si svolgerà l’esame congiunto del nuovo periodo di cassa integrazione.

Edi Lazzi e Lino La Mendola, della Fiom-Cgil, dichiarano: “È stata un’altra occasione persa da parte dell’azienda che per l’ennesima volta non da certezze alle lavoratrici e ai lavoratori che da quattro anni sono in cassa integrazione. Ci sono 3.500 dipendenti del Gruppo Fiat che ancora non sanno quale sarà il loro futuro occupazionale e quando potranno finalmente rientrare a lavorare. Dopo anni di sacrifici da parte dei lavoratori e di innumerevoli annunci da parte di Fiat di nuove produzioni da assegnare a Mirafiori (fino ad ora mai mantenuti) sarebbe stato corretto, in un’occasione come quella odierna, dare maggiori sicurezze a chi sta pagando maggiormente il prezzo della crisi”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Lettera inviata a Renzi dai lavoratori dell’Agrati Collegno Torino, oggi alle 15 l’incontro

Chiusura Agrati Collegno, manifestazione 5 aprile 2014, orario e luogo di incontro

Incontri Agrati Collegno, sabato Renzi oggi in Regione

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio