Cronaca

Borseggi Torino ai danni di turisti e cittadini, fermate due nomadi di 17 e 18 anni

Carabinieri-300x220Proseguono i quotidiani controlli contro furti, borseggi e rapine svolti dai carabinieri del Comando Provinciale di Torino, in città e in tutta la provincia, soprattutto nelle zone turistiche, a bordo di mezzi pubblici e nei pressi delle relative fermate.

 

In particolare, sono stati intensificati i servizi di prevenzione e di contrasto alla criminalità diffusa. È stata eseguita una specifica attività contro i cosiddetti ladri trasformisti (finti mimi), e i mendicanti per professione. Sembravano «mimi», ma in realtà non lo sono. Chiedevano l’elemosina ma a loro interessava soltanto rapinare le loro vittime. Si mascheravano e disturbavano turisti e cittadini, lasciandoli talvolta senza il portafoglio e i cellulari.

 

E ancora ragazzine e donne che con la scusa di chiedere l’elemosina rubavano ai turisti seduti nei dehors o sulle panchine della piazze torinesi.  Nell’ambito di questo servizio, i Carabinieri di Castellamonte (To), hanno arrestato per furto aggravato due romene, di 17 e 18 anni,  entrambe domiciliate a Torino nel campo nomadi via Germagnano. Sabato mattina, le due donne sono entrate in un bar e si sono avvicinate a due clienti sedute a prendere un caffè.

 

Hanno mostrato loro l’immagine di una bambina malata. “Un aiuto per favore. Questa bambina è malata”, ha detto una delle due mendicanti alla ragazza sedute al tavolino, mentre la complice le ha rubato il cellulare. La vittima si è accorta del furto ed è uscita fuori dal bar dove passava una pattuglia di Carabinieri. Ha dato l’allarme e i militari sono riusciti a rintracciare  le due ladre e a recuperare il cellulare.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Automobilista sequestrato e rapinato corso Grosseto Torino, aggredito al semaforo per 30 euro

Arresto rapinatori seriali Torino, 26 colpi in pochi mesi

Rapina furgone con sigarette Sant’Antonio di Castellamonte, banditi armati di pistole

Massimiliano Rambaldi

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio