Cronaca

Arresto rapinatore seriale benzinai Torino, accusato di 26 colpi

PoliziaAveva commesso una serie impressionante di rapine un italiano di origine sinti di 36 anni, arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Torino in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Torino su richiesta della locale Procura.

 

Sarebbero ben 26 gli episodi ricostruiti dalla Squadra Mobile a lui additati, tutti ai danni di distributori di carburante di Torino e della prima cintura a sud-ovest, commessi nel giro di due anni, a partire da luglio del 2012.

 

Secondo le indagini, l’uomo arrivava al distributore da solo, a bordo di una moto che parcheggiava vicino alle colonnine del rifornimento, ma poi si avvicinava al gabbiotto del gestore, e, sempre con il casco integrale indossato, estraeva una pistola e costringeva il malcapitato di turno a consegnare tutti i soldi. Quando trovava un po’ di resistenza, non avrebbe esitato ad estrarre ed utilizzare anche un’altra arma che portava con sé: una bomboletta urticante che spruzzava negli occhi delle vittime, stordendole.

 

L’episodio più grave, però, si è verificato l’11 luglio del 2014: di fronte alla reazione della vittima, che aveva tentato di recuperare i soldi che il rapinatore si stava portando via, l’arrestato non avrebbe esitato a sparargli contro tre colpi di pistola che solo per caso non hanno ferito la vittima.

 

Le indagini della Squadra Mobile hanno imboccato la dirittura finale in seguito all’ennesima rapina che il sospetto stava per compiere ad un distributore di benzina di Grugliasco. In quell’occasione, l’uomo non avrebbe esistato a reagire con estrema violenza, puntando l’arma contro gli agenti di Polizia, che da tempo erano sulle sue tracce e lo avevano fermato un istante prima che si avvicinasse al gestore per rapinarlo.

 

A seguito di quell’episodio, l’uomo è infine stato arrestato e si trova attualmente nel carcere delle Vallette.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Arresto rapinatori seriali Beinasco, sei i colpi accertati

Rapinatori seriali Rivoli, farmacie tabaccherie e distributori di benzina

Arresto rapinatori seriali Torino, 26 colpi in pochi mesi

Arresto rapinatori seriali Torino, già sei i casi accertati

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio