Nel corso dei servizi straordinari del territorio disposti dal Questore nei giardini Madre Teresa di Calcutta del quartiere Aurora, con l’impiego del personale del Commissariato di P.S. “Dora Vanchiglia”, delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”, del Reparto Mobile, della Squadra Mobile e di unità cinofile antidroga, la Polizia di Stato ha effettuato un ingente sequestro di droga e tratto in arresto due cittadini stranieri.
Secondo quanto spiegato, più di un chilo di droga sarebbe stato rivenuto da personale del Commissariato Dora Vanchiglia: 560 grammi di marijuana e quasi mezzo chilo di hashish. Lo stupefacente sarebbe stato occultato all’interno di buste celate tra gli arbusti e sotto le panchine. Complessivamente l’attività operativa ha consentito di sequestrare più di un chilo e 200 grammi di droga.
In base a quanto appurato, nel medesimo contesto, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato due cittadini stranieri: un nigeriano di 21 anni e un gambiano di 40 colti mentre cedevano marijuana a un acquirente. Il 21enne di origine nigeriana sarebbe stato trovato in possesso di altri 50 grammi della stessa sostanza stupefacente oltre che denaro contante probabile provento dell’attività illecita.
Nel corso dei controlli, sono state identificate più di una ventina di persone che stazionavano nei giardini; 7 soggetti sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione per la verifica della loro posizione sul Territorio Nazionale al termine della quale per tre cittadini stranieri è scattata l’espulsione.
Personale del Commissariato, in via La Salle, avrebbe sottoposto a controllo un cittadino marocchino trovato in possesso di un cellulare rubato. L’uomo è stato denunciato per ricettazione ed il cellulare restituito alla legittima proprietaria.