Hasta Volley Cuneo 2 a 3 Serie B2, si muove la classifica degli astigiani
Nell’ultima giornata di andata della B2 l’Hasta Volley ha perso al tie break (25-13; 19-25; 19-25; 25-23; 10-15) la sfida-salvezza con la Bre Banca San Bernardo di Cuneo, ma dopo oltre due mesi ha mosso la classifica, agganciando il Volley Milano a quota 10. Per la permanenza in B2 sarà importante il match del 6 febbraio (sempre al PalaGerbi) proprio contro i milanesi. La partita, disputata in un palazzetto affollato per la rumorosa presenza dei <blu brothers> cuneesi cui si sono contrapposte le <green sisters> , è stata intensa sul piano agonistico ma mediocre su quello tecnico, costellata di molti errori da entrambe le parti. Ancora indisponibile l’attaccante Demichelis mentre era al rientro il centrale Casalone, l’Hasta è scesa in campo con Novello in regia, Avalle opposto, Lombardo e Casalone centrali, Brondolin e Salubro sulle bande, Risso libero. Cambi solo per il secondo libero Ratto (all’esordio) nel 2° e 5° set. In partenza l’Hasta ha sorpreso i giovani avversari ma non è poi riuscita a dare continuità al gioco patendo in ricezione le battute cuneesi. Dopo aver vinto in rimonta, ai vantaggi, il 4° set è poi crollata nel tie break (3-11) rendendo vana la rimonta che si è fermata sul 10-12.
Il presidente Carlo Romano ha commentato: “Sono molto dispiaciuto per i tifosi che hanno offerto un bello spettacolo, ma la squadra ha commesso troppi errori anche banali. Purtroppo paghiamo l’assenza di cambi”. Per il giocatore-allenatore Roberto Brondolin: “Siamo mancati di lucidità nei momenti importanti. Dovevamo aver pazienza e far sbagliare gli avversari invece ci siamo innervositi non reggendo allo stress”.
Il tabellino: Novello 1 punto (di cui 1 ace); Avalle 24 (3 ace, 1 muro); Casalone 10 (4 ace, 4 muri); Lombardo 8 (3 muri); Salubro 14 (1 ace, 1 muro); Brondolin 12 (3 muri); Risso e Ratto liberi. Ne: Pozzato, Segatto, Fumero, Ottenga e Demichelis.
I risultati: Gorgonzola-Novara 3-0; Chieri-Valli di Lanzo 3-2; Garlasco Pv-Cus Insubria Va 3-1; Segrate-Albisola 1-3; Malnate Va-Volley Milano 3-0; Hasta-Cuneo 2-3.
La classifica: Chieri punti 29; Garlasco e Segrate 23; Cus Insubria 21; Malnate e Gorgonzola 17; Albisola e Valli di Lanzo 16; Cuneo 13; Hasta e Volley Milano 10; Novara 3. Foto e info: Ufficio Stampa Hasta Volley