Servizi stazioni Porta Susa e Rebaudengo Torino, Lubatti: “Necessario migliorarne le funzionalità”
“Una città che vuole presentarsi nel 2015 al mondo non può avere la stazione ferroviaria più importante con i taxi in posizione precaria da mesi. Torno alla carica oggi stesso su ferrovie dello Stato per una soluzione del problema che esiste già: la corsia sotterranea kiss and ride è già costruita. Bisognerebbe solo aprirla”. A parlare l’assessore alla viabilità di Torino, Claudio Lubatti, che oggi ha effettuato una ricognizione in varie parti della città per controllare eventuali criticità.
Il problema dei taxi a porta Susa è solo una delle situazione che Lubatti ha annotato sul suo taccuino: “Alla stazione Rebaudengo chiederemlo a RFI di ottenere la sistemazione delle scale mobili e il miglioramento della visibilità della stazione dall’esterno. Intanto chiederemo a Gtt e all’agenzia metropolitana della mobilità di mettere subito in campo la modifica della linea 52 e della linea 75 per dare maggiore servizio ad interscambio”.
Modifiche di linee pubbliche che potrebbero riguardare anche il campus universitario di Lungo Dora Siena: “Dobbiamo trovare soluzione per dare un migliore servizio agli studenti che utilizzano la linea 55. Abbiamo Individuato l’area dove fare il nuovo capolinea e l’inversione di marcia. Proporrò il tutto oggi stesso ai tecnici Gtt”.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Ufo Collegno, avvistamento, foto e segnalazione di una lettrice
Degrado nella centralissima via Roma Torino, foto e segnalazione di una lettrice
Degrado via Capelli Torino, segnalazione e foto di una macelleria a “cielo aperto”
Massimiliano Rambaldi