Rateizzazione Tari Torino, la proposta dell’Assessore Passoni
Rateizzazione più ampia per la tassa raccolta rifiuti del prossimo anno. L’esecutivo di Palazzo Civico ha infatti approvato questa mattina, su proposta dell’assessore al Bilancio e ai Tributi, Gianguido Passoni, un provvedimento che per il 2015 porta a otto il numero delle rate Tari per le attività commerciali e artigianali (nel 2014 erano state cinque), mentre le famiglie la pagheranno suddivisa in quattro scadenze, una in più dell’anno che sta per chiudersi.
“Pesare meno sui redditi di imprese e famiglie frazionando la tassa in un numero maggiore di rate. Questo – ha spiegato l’assessore Passoni – è l’obiettivo del provvedimento che l’Amministrazione comunale ha assunto d’intesa con le associazioni di categoria del commercio fisso e ambulante. Una scelta – ha aggiunto il responsabile delle politiche tributarie di Palazzo Civico – che, in un contesto economico di particolare difficoltà, risponde all’esigenza di dilazionare maggiormente i pagamenti proprio allo scopo di agevolare i titolari attività commerciali e artigianali oltre che, naturalmente, le famiglie torinesi.”
Per le utenze non domestiche la scadenza della prima delle otto rate è fissata al 20 marzo e l’ultima al 30 novembre, mentre per quelle domestiche il versamento del primo acconto è previsto per il 30 aprile e il pagamento del saldo definitivo nei mesi di novembre e dicembre.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Modifiche legge di stabilità Renzi, le richieste del sindaco di Nichelino
Tasse nascoste finanziaria Renzi, dall’aumento dell’Iva, ai rincari della benzina
Bonus bebè 80 euro Renzi, info e calcolo dell’ISEE
Finanziaria 2015 Renzi, dal Tfr alla imposta sulla previdenza complementare, tutte le critiche
Massimiliano Rambaldi
Foto: wikipedia.org