Rimborso tassa occupazione suolo pubblico Grugliasco per nuove attività commerciali, info
Vantaggi per chi aprirà una nuova attività a commerciale a Grugliasco. L’Amministrazione Comunale ha, infatti, deciso di rimborsare a chi farà questo passo il 100% della tassa di occupazione del suolo pubblico e del costo della raccolta rifiuti. Un’operazione che, come spiega l’Assessore al Commercio Salvatore Fiandaca, è possibile grazie all’utilizzo degli oneri di compensazione per le aperture di nuovi centri commerciali. In tutto quasi 100mila euro, che serviranno a dare un incentivo all’incremento del commercio a Grugliasco.
“Sarà un’operazione che non costerà un centesimo al bilancio della Città – spiega Fiandaca – e che va nella direzione intrapresa lo scorso anno, quando avevamo deciso di rimborsare l’80% della tassa di occupazione del suolo pubblico, ma avevamo avuto poche adesioni perché eravamo partiti tardi. Quest’anno, con il rimborso del 100%, speriamo di avere una risposta più ampia, perché le condizioni per far davvero risparmiare i commercianti ci sono”.
Quindi due tipi di rimborso: per le nuove aperture rimborso del 100% della tassa occupazione suolo pubblico e raccolta rifiuti, per il commercio esistente rimborso del 100% della tassa occupazione suolo pubblico.
Ed ecco i numeri per esemplificare l’entità del risparmio: un bar esistente con dehors di 50 metri quadrati, aperto sei mesi all’anno dalle 8 alle 20 risparmierà circa 1500 euro e se è una nuova apertura per la raccolta rifiuti avrà un rimborso di quasi 2500 euro.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Auto danneggiate zona Parella Torino, foto e punto della situazione
Degrado zona Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice
Degrado via Capelli Torino, segnalazione e foto di una macelleria a “cielo aperto”
Degrado piazza Chironi Torino, la nuova segnalazione di una lettrice
Massimiliano Rambaldi