Controlli Carabinieri CAAT Grugliasco, gli esiti delle indagini
I Carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno organizzato, a partire dal mese di ottobre, dei servizi finalizzati a contrastare l’impiego di lavoratori in nero all’interno del C.A.A.T di Grugliasco, teatro nelle settimane scorse di diverse manifestazioni dei lavoratori, l’ultima delle quali ha provocato anche una vittima.
Tali servizi sono finalizzati al controllo di almeno 2 ditte per volta in collaborazione con il N.I.L di Torino (Nucleo Carabinieri ispettorato del lavoro) che approfondisce il contenuto dei controlli e delle interviste ai lavoratori per l’emissione di eventuali provvedimenti di competenza. Il 13 ottobre scorso sono state controllate due ditte e l’accertamento ha rivelato che su otto lavoratori uno era in nero con conseguente emissione di un provvedimento di sospensione attività revocato a seguito di oblazione.
La notte scorsa sono state controllate cinque ditte di facchinaggio che avevano alle loro dipendenze 21 lavoratori. Tali controlli saranno oggetto di approfondimento da parte del N.I.L di Torino. Nel corso del servizio i Carabinieri del N.I.L di Torino hanno sanzionato una ditta con 12000 euro di multa e la sospensione dell’attività in quanto ha trovato 2 lavoratori in nero.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Ufo Collegno, avvistamento, foto e segnalazione di una lettrice
Degrado nella centralissima via Roma Torino, foto e segnalazione di una lettrice
Degrado via Capelli Torino, segnalazione e foto di una macelleria a “cielo aperto”
Massimiliano Rambaldi