Degrado case popolari via Mirafiori Beinasco, l’ordinanza del sindaco per contrastare topi e sporcizia
La zona delle case popolari di via Mirafiori a Beinasco è piena di ratti e di piante che producono allergie agli abitanti e così il sindaco Maurizio Piazza scrive un’ordinanza destinata all’Atc, in cui obbliga l’ente a ripulire dai rifiuti che attirano i topi e a tagliare le piante. Il documento è stato reso pubblico pochi giorni fa, ma fa riferimento alle innumerevoli lamentele che in queste ultime settimane i residenti della zona hanno espresso al Comune.
.
Palazzo civico non è rimasto a guardare: “La pianta – si legge nell’ordinanza –, che si è sviluppata in maniera importante, l’Ambrosia, produce polline tra i mesi di agosto e settembre fortemente allergenico. Mentre i topi sono sicuramente attirati dai rifiuti che restano a terra”.
.
Atc dal canto suo spiega che: “L’area in questione è un’area di cantiere, dove cominceranno a breve i lavori per la costruzione di una nuova palazzina di residenza popolare. Per questo, per motivi di sicurezza, non è stato ancora possibile intervenire secondo le normali procedure di manutenzione ordinaria. I tecnici hanno effettuato un sopralluogo e a breve si deciderà come intervenire senza interferire con l’intervento”.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Foto curiosa Torino, lo scatto su un tram zona Mirafiori
Rissa giardini ex GFT corso Vercelli Torino, le foto
Campo nomadi Lungo Stura Lazio Torino, le foto di un lettore: “E’ una discarica, basta!”
Scippi via Borgaro Torino, la rabbia di un residente “Fate qualcosa!”
(m.ram.)
Foto: wikipedia.org