Cronaca

Chiusura Indesit None Torino, lavoratori ad un bivio

STOPSarà un’estate grigia quella dei 125 dipendenti della Indesit di None che non sono ancora stati ricollocati dopo la decisione dell’azienda di chiudere lo stabilimento.

 

Ieri l’ultima pagina triste dell’industria torinese con i lavoratori che si sono trovati di fronte ad una scelta per nulla semplice: o accettare il trasferimento nello stabilimento del gruppo sito nelle Marche, oppure accettare una buona uscita di circa 30mila euro a fronte del licenziamento definitivo.

 

Davanti ai cancelli dello stabilimento si respirava delusione e rabbia per la fine di una storia industriale che negli anni aveva sostenuto l’economia di centinaia di famiglie del territorio.

 

Il trasferimento nella sede marchigiana però non sarà nemmeno possibile per tutti visto che i posti disponibili sono solamente 50 e la proposta fatta dall’azienda vale non solo per la realtà di None, ma anche per altri siti produttivi del nord Italia.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Presidio lavoratori De Tomaso Torino, protesta davanti all’assessorato del Lavoro

Cassa integrazione dopo fallimento Bertone Stile, oggi la firma dell’accordo

Incontro De Tomaso Grugliasco, nessuna novità per i 150 lavoratori

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio