Licenziamenti Tesio Porte Mappano Torino, le proposte dei sindacati
La Tesio Porte di Mappano, azienda leader nel settore delle porte blindate che occupa 34 dipendenti, ha comunicato l’intenzione di licenziare 9 lavoratori (6 operai e 3 impiegati). I lavoratori, oggi si sono fermati per otto ore di sciopero.
L’azienda, che tre anni fa era stata acquisita da Arena (ex presidente dell’Unione industriale di Vibo Valentia), avrebbe problemi economici e di mercato. Per farvi fronte, la Fiom-Cgil ha proposto di ritirare i licenziamenti a favore dei contratti di solidarietà, con l’uscita anticipata di due ore di tutti i lavoratori.
Julia Vermena, della Fiom-Cgil, dichiara: “Non possiamo accettare i licenziamenti quando l’azienda ha a disposizione strumenti alternativi che consentono risparmi e tutelano l’occupazione. Decideremo nei prossimi giorni con i lavoratori quali iniziative intraprendere”.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
(m.ram.)