Minorenni rapinati delle biciclette Carignano, arrestato ladro 40enne
Due ragazzini, di appena 13 anni, stavano passeggiando tranquillamente in bicicletta, quando sono stati circondati da quattro romeni più grandi di loro, che prima li hanno spaventati, minacciando di aggredirli, poi li hanno spintonati a terra portando via le loro biciclette.
Non hanno però fatto i conti con la rabbia dei genitori, che si sono messi alla ricerca dei ladri e soprattutto con una pattuglia dei Carabinieri della compagnia di Moncalieri che era in zona. I militari in pochi minuti hanno raggiunto il luogo della rapina, hanno raccolto le testimonianze del caso e si sono lanciati alla ricerca dei ladri.
Un componente della banda, di 40anni, visibilmente ubriaco e ancora in sella alla bicicletta appena rubata è stato bloccato poco distante. Inevitabile l’arresto per rapina. Degli altri tre romeni però, nessuna traccia e ora sono ricercati.
Fortunatamente i ladri volevano solo le biciclette e non hanno fatto del male ai due ragazzini, un maschio e una femmina. Dopo essere stati aggrediti, sono corsi spaventati a raccontare tutto a casa dai loro genitori, che non ci hanno pensato su e dopo aver chiamato i Carabinieri sono scesi in strada per andare a pescare gli autori della rapina. Con intenzioni non proprio pacifiche.
Il romeno bloccato è stato trovato appena a duecento metri dal luogo della rapina, mentre i suoi tre colpici erano già riusciti ad allontanarsi con l’altra due ruote.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Automobilista sequestrato e rapinato corso Grosseto Torino, aggredito al semaforo per 30 euro
Arresto rapinatori seriali Torino, 26 colpi in pochi mesi
Rapina furgone con sigarette Sant’Antonio di Castellamonte, banditi armati di pistole
(m.ram.)