Sciare in Via Lattea con il contributo dei Comuni Olimpici per i giovani residenti

Sauze D’Oulx – È possibile per i giovani residenti nei Comuni Olimpici, grazie all’intesa tra l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e la Società Sestrieres Spa.
Il Presidente dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e Sindaco di Sauze d’Oulx Mauro Meneguzzi presenta l’iniziativa: “Siamo soddisfatti perché come Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea siamo riusciti a stipulare questo accordo con la Sestrieres SPA per incentivare l’attività motoria e sportiva e per promuovere la pratica dello sci sulle montagne Olimpiche. Un contributo alle famiglie che ogni Comune eroga in base alle proprie disponibilità di bilancio. In questo modo cerchiamo di venire incontro alle famiglie per sostenerle nella promozione dello sport e auguriamo ai nostri ragazzi di vivere una bella stagione dello sci sulle nostre Montagne Olimpiche. Ci stiamo attrezzando per riuscire il prossimo anno a uniformare i contributi di tutti i Comuni erogando il contributo come Unione Montana”.
In base a questo protocollo di intesa i giovani residenti a Sauze d’Oulx avranno così diritto ad uno sconto sullo stagionale.
In particolare a Sauze d’Oulx il contributo per i residenti nati negli anni dal 2015 al 2022 è pari a 100 euro sui 200 euro di costo dello stagionale, mentre il contributo per i residenti nati dal 2006 al 2014 è pari a 300 euro sui 600 euro di stagionale.
Inoltre è confermato il costo di 500 euro per lo stagionale dei Maestri di Sci residenti da almeno 6 anni nei Comuni che abbiano regolarmente acquisito il titolo di Maestro di Sci e siano iscritti al relativo Albo, nonché siano parte dell’organico di una Scuola di Sci con sede nel Comune.
Gli aventi diritto hanno tempo sino al 31 dicembre ad inoltrare la richiesta di contributo esclusivamente presso la sede della Sestrieres Spa nel Comune di Sestriere oppure presso le biglietterie del Comprensorio in orario di apertura dal lunedì al venerdì e lo potranno fare a partire dal 6 dicembre.