Torna il Premio di Laurea a Sauze d’Oulx

Sauze d’Oulx – Il Comune di Sauze d’Oulx anche quest’anno bandisce il premio per i laureati. A beneficiarne saranno i laureati di Sauze d’Oulx nell’anno 2024 che dovranno far domanda entro il 7 novembre.
La prima edizione del bando fu nel 2023 ed i primi a beneficiarne sono stati due laureati nell’anno 2022: Giulia Ambrosiani e Stefano Eydallin. Il bando è stato riproposto anche nel 2024 ed il premiato è stato Enrico Bersano Begey.
Visto il successo dell’iniziativa, anche quest’anno il Comune di Sauze d’Oulx ha deciso di riproporre il bando per laureati nell’anno 2024.
Il Sindaco Mauro Meneguzzi ribadisce quanto questa Amministrazione Comunale di Sauze d’Oulx tenga a questo progetto: “Il tema di un premio per i nostri giovani che si laureano è sempre stato nei nostri pensieri. Finalmente nel 2023 siamo riusciti a concretizzarlo. Crediamo ciecamente nel ruolo fondamentale della formazione dei giovani, non solo sotto l’aspetto dell’accrescimento culturale, ma anche dal punto di vista sociale e territoriale. Per i nostri ragazzi poi la frequenza universitaria è ancora più problematica per via della distanza dalla città e comporta ulteriori sacrifici per i nostri giovani in termini di impegno e di maggiori costi. Con nostra grande soddisfazione vediamo però che tanti giovani del paese riescono ad arrivare brillantemente al termine del loro ciclo di studi. E per questo impegno e abnegazione allo studio vogliamo premiarli anche con risorse economiche. Un gesto per complimentarci con loro e per augurargli un proficuo futuro lavorativo. Così anche quest’anno abbiamo inserito a bilancio le risorse necessarie per continuare a sostenere il premio di laurea per residenti a Sauze d’Oulx”.
Il Sindaco Meneguzzi illustra il progetto Premio di Laurea: “Per i laureati nel 2024 abbiamo stanziato la cifra di 2000 euro con l’impegno di integrarla non dovesse bastare. Come nelle due edizioni precedenti il Premio di Laurea verrà riconosciuto ai residenti di Sauze d’Oulx che dovranno essere tali sia alla data del conseguimento del diploma di Laurea che alla data di presentazione della domanda. Abbiamo poi predisposto una domanda che i ragazzi dovranno compilare in cui dovranno chiaramente dimostrare con un documento idoneo attestante la data di discussione della tesi nell’anno 2024. Il premio è previsto per il Diploma di Laurea triennale, per il diploma di Laurea Magistrale e per il Diploma di Laurea Magistrale a ciclo unico. Al fine di valorizzare anche il loro lavoro, chiediamo ai laureati di consegnare all’atto di presentazione della domanda una copia della tesi di laurea per l’acquisizione da parte del Comune quale patrimonio della Biblioteca Comunale. Nel caso di trasmissione della domanda in via telematica, copia della tesi dovrà essere presentata presso l’Ufficio Scuola e Turismo del Comune. I premi di laurea saranno poi assegnati in base alle attestazioni ISEE”.
Sul sito del Comune di Sauze d’Oulx è presente copia integrale del bando ed il facsimile della domanda che dovrà essere consegnata, unitamente a copia della tesi, al protocollo del Comune di Sauze d’Oulx. La domanda potrà anche essere inviata alla mail comune.sauzedoulx@legalmail.it, in quel caso si presenterà a mano copia della tesi all’Ufficio Scuola e Turismo del Comune.
La scadenza del bando Premi di Laurea è entro le ore 12 del 7 novembre.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica ufficio.personale@unionevialattea.to.it o contattare il numero 0122/89.114 (interno 8).

