Serie A: gli obiettivi stagionali di Juventus e Torino, le probabili formazioni, i calciatori più in forma
Torino vive due situazioni opposte per quanto riguarda l’inizio del campionato di Serie A 2023 – 2024, perché la Vecchia Signora dopo il pareggio contro il Bologna che ha rappresentato uno spiacevole stop, anche per via delle indecisioni arbitrali, è riuscita a risolvere le sue insicurezze e tutto sommato presenta un organico di grande qualità, mentre i Granata devono fare attenzione e cambiare rotta se non vogliono inciampare e cadere troppo in basso nella classifica.
Gli obiettivi delle due squadre sono diversi e antitetici, ecco anche quali sono le probabili formazioni dei titolari con i giocatori più in forma delle rose torinesi.
Juventus: tanta qualità in campo e obiettivo scudetto
La Juventus 2023 – 2024 ha fissato come obiettivo lo scudetto, una meta particolarmente semplice, perché alla luce della mancata qualificazione alle coppe europee, il tragitto è quasi tutto in pianura, in alcuni tratti sarà in discesa, se le italiane andranno avanti nei tornei internazionali.
Intanto, è stata risolta la questione Bonucci che vola verso l’Union Berlino mentre la rosa Bianconera si presenta come una vera e propria armata, con tanti calciatori di qualità.
In attacco ci sono Vlahovic e Chiesa titolari, due fra i calciatori più in forma in questa fase iniziale del campionato. A comandare il centrocampo ci sono Cambiaso, Rabiot, Locatelli, Weah e Fagioli, con Pogba pronto a subentrare, ormai fisicamente ripreso dal lungo stop sta riacquistando lo stato di forma ideale.
Anche la retroguardia bianconera mostra tantissima qualità con Alex Sandro, Bremer e Danilo, in porta Szczesny e Perin per difendere la rete dagli attacchi avversari.
La Juventus vincente campionato di Serie A 2023 – 2024 è quotata a 5 dai bookmakers, se sei un amante delle statistiche, scopri le migliori quote scommesse calcio online sulle piattaforme specializzate, che offrono anche la diretta streaming live di ogni gara.
Il Torino deve migliorare le prestazioni, Juric tuona: né carne né pesce
il Torino non è né carne né pesce. Non c’è più la squadra dello scorso anno capace di mettere a segno tanti gol e chiudere la stagione alla decima posizione.
Di questo passo il Torino si ritroverà a giocarsi la salvezza nella zona bassa della classifica, ma Juric è un allenatore esperto in queste situazioni e saprà motivare i suoi calciatori, che dopo la sosta di settembre dovranno darsi da fare per migliorare lo score.
Il tandem offensivo del Toro è composto da Pellegri con Sanabria pronto a subentrare, Radonjc e Vlasic a supporto. Il centrocampo ufficiale è composto da Vojvoda, Ricci, Ilic e Bellanova, mentre Rodriguez, Buongiorno e Schuur dovranno aiutare Milinkovic Savic a difendere la rete.
Difficile capire (almeno per ora) quali siano i calciatori più in forma, dalla quarta giornata in poi le stesse idee tattiche dei giocatori saranno più chiare, nella speranza che Juric riesca a ritrovare continuità ed equilibrio, qualità che hanno distinto i Granata della scorsa stagione, che ormai sembrano eclissati nel nulla.