Sport e Motori

Allmag PMS Basketball Moncalieri, San Giorgio porta una sconfitta

Arriva una sconfitta per la Allmag contro San Giorgio. Gli uomini di Spanu giocano una buona partita per tre quarti, cedendo poi nell’ultima frazione. Straordinaria prestazione di Guglielmo De Ros, autore di 21 punti. Fa l’esordio in Serie B un altro giovanissimo, Lorenzo Cherubini.
CRONACA – Ospiti che entrano meglio in partita: 0-8 fulminante in avvio. La PMS rompe l’incantensimo con la tripla di Enihe seguito a ruota dall’appoggio di Zugno (5-8). Gli ospiti provano subito a rimarcare il vantaggio, ma la bomba di Ianuale certifica che la Allmag è viva e in partita (8-10). San Giorgio non molla e si gioca punto a punto, De Ros risponde due volte a Lenti e le distanze rimangono invariate (13-15). La Allmag cresce minuto dopo minuto ed il risultato si vede a 3’ dalla fine della prima decina: Zugno mette la freccia con la penetrazione che vale il pareggio (15-15) e Nicolò Ianuale completa il sorpasso segnando il primo vantaggio di marca gialloblù (17-15). Sul finale del quarto gli arancioblù riguadagnano la testa del match, ma capitan Delvecchio dalla lunetta pareggia i conti (19-19).
Continua ad attaccare bene la Allmag nella seconda frazione, guadagnando ancora una volta il +2 (23-21). Gli uomini di Spanu potrebbero allungare, ma gli errori dalla lunetta di capitan Delvecchio aprono la via a Tassinari che trova il pareggio. Pareggio che si protrae per buona parte della seconda frazione con le due squadre che si equivalgono nel gioco e nei punti, con il risultato sul 26-26 a 4’ dalla sirena dell’intervallo lungo. Sul finale San Giorgio preme il piede sull’acceleratore e trova il break con Lenti e Bianchi che vale il +5. La PMS prova subito a colmare il gap con la tripla di Delvecchio, ma sono ancora gli ospiti ad avere la meglio e a chiudere il primo tempo sul +8 (31-37).
Secondo tempo che si apre nel segno di Delvecchio, con la PMS che prova subito ad accorciare lo svantaggio accumulato (31-37). De Ros ribadisce il -6 dopo il centro di Dushi, ma la Sangiorgese alza il ritmo e piazza un mini break che spedisce i padroni di casa allo svantaggio in doppia cifra (33-44). I gialloblù non si lasciano impressionare e si riversano subito in attacco provando ad annullare il vantaggio avversario; De Ros guida i compagni fino al -7 (37-44), ma l’inerzia è ancora nella mani della LTC che con una prova di forza riguadagna la doppia cifra segnando il nuovo massimo vantaggio (42-54). Ancora una volta la PMS ricomincia si fa sotto a testa bassa: coach Spanu butta dentro Alessio Borsello, un altro giovanissimo, e l’idea si rivela azzeccata, con il nativo di Ciriè che segna subito 2 punti importanti che lanciano la rimonta gialloblù: De Ros e Creati sul finale, infatti, riescono a ricucire fino al -8 (51-59).
È ancora sulle spalle di Gulli De Ros che si aggrappa la Allmag negli ultimi 10’, con il nativo di Casale che accorcia a -6 nei primi secondi della quarta decina. Gli uomini di Spanu toccano anche il -4 prima del nuovo strappo degli ospiti che, con il tandem Tassinari-Rossi, si portano – a 5’ dalla fine – sul +16 (55-71). Nel finale la PMS con orgoglio e coraggio ci prova ancora, ma il tempo è poco e le distanze sono incolmabili. Risultato finale 64-75.
Allmag PMS-LTC S.Giorgio 64-75
Allmag: Ianuale N. 4, Zugno 6, Enihe 12, Borsello 2, Creati 2, Comollo 1, Facchino, Delvecchio 10, Manzani, De Ros 21, Cherubini, Ianuale GM. 5. All. Spanu, Ass. Squarcina, Ass. Semplici
S.Giorgio: Scali 4, Rossi 5, Frison 3, Toso 10, Dushi 2, Bianchi 10, Falconi, Tassinari 11, Lenti 21, Antonietti 8, Bernardi, Fasani ne, Battilana ne. All. Quilici.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa PMS Basketball

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio