Prove libere GP Austin 2016 Moto 2, ottime sensazioni per Marini e Baldassarri
Il cielo Texano ha salutato l’ultimo round di prove del venerdí per il Forward Racing. Baldassarri e Marini hanno sfruttato pienamente le due sessioni per provare soluzioni diverse sulle moto.
“Balda”, ancora dolorante dall’incidente in Qatar, ha iniziato la mattinata senza forzare per assicurarsi delle condizioni delle spalle infortunate e per trovare l’assetto. Il marchigiano ha chiuso il pomeriggio in crescendo portandosi a ridosso della zona punti in 16esima posizione con un migliore di 2’11.003
“Maro”, anche qui esordiente, è subito sceso in pista combattivo per cercare di trovare le traiettorie più veloci. L’alfiere della VR46 Riders Academy ha chiuso la giornata in 20esima posizione con 2’11.639 a poco piú di sette decimi dalla zona punti, risultato che fa ben sperare per le qualifiche.
BALDASSARRI – “Oggi è stata una giornata impegnativa sia per via del circuito che per le mie condizioni. Sono andato in progressione ma fatico molto fisicamente, alla fine del turno sento molto la fatica e riesco a migliorare ma non quanto vorrei. Sono comunque fiducioso perché mi sento carico, domani devo riuscire ad abbassare il primo settore che è dove perdo di piú.”
MARINI – “Sono stati due turni positivi perché mi sono trovato subito bene con la moto e sulla pista anche se non ci ho mai girato prima. Sono abbastanza soddisfatto del risultato ma voglio fare ancora meglio. Domani ci proveró, adesso cerchiamo di mettere a posto la moto e di partire subito con questi tempi, sarebbe molto importante per la qualifica.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Forward Racing