Valmessa Graffiti Santena 5 ottobre 2019, appuntamento per gli appassionati di auto
La Nona edizione del Valmessa Graffiti, ritrovo e sfilata di auto storiche e moderne da collezione a carattere ludico ricreativo ed enogastronomico, sarà dedicata alla memoria del giovane santenese Stefano Galliano, appassionato di motori e prematuramente scomparso nell’agosto dello scorso anno.
Sarà la città di Santena ad ospitare sabato 5 ottobre un prestigioso prologo della manifestazione organizzata dall’A.S.D. Policesport con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino.
Il raduno si svolgerà al Castello Cavour a partire dalle 9,30. Dalle 10 alle 11 verrà invece presentato il libro “Mauro Pregliasco. Lo chiamavano il prete, andava come il diavolo” scritto da Carlo Cavicchi. La manifestazione si sposterà quindi dalle 11 in piazza Aimerito dove i 50 equipaggi partecipanti sosterranno una prova di abilità di guida. Seguirà quindi l’aperipranzo all’interno della residenza cavouriana. Le prove di abilità riprenderanno quindi in piazza Aimerito dalle 14 e si concluderanno alle 16.
La manifestazione proseguirà quindi il giorno successivo, domenica 6 ottobre, nel parco comunale di Pianezza che sarà la sede della partenza e dell’arrivo. Gli equipaggi transiteranno a Villar Dora, Colle del Lys, Lanzo Torinese, dove avverrà la sosta di riordino, La Cassa per poi fare ritorno a Pianezza.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Santena