The Truffle Hunters in anteprima al Cinema Massimo
TORINO – Lunedì 15 novembre 2021 alle ore 21:00 al Cinema Massimo, il Museo Nazionale del Cinema, in collaborazione con il Torino Film Festival, Film Commission Torino Piemonte e Warner Bros Italia, presenta in anteprima THE TRUFFLE HUNTERS, il documentario sui cacciatori di tartufi italiani che ha incantato la critica americana.
Con Luca Guadagnino come produttore esecutivo e diretto da Michael Dweck e Gregory Kershaw, The Truffle Hunters racconta le storie e la vita dei cercatori di tartufi, insieme ai loro compagni a quattro zampe, tracciandone un ritratto poetico e profondo nell’incantevole cornice delle campagne e dei boschi del Piemonte, dalle Langhe al Monferrato. Prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il film uscirà nelle sale a partire dal 18 novembre.
I registi incontreranno il pubblico in sala prima della proiezione.
Gregory Kershaw /Michael Dweck
The Truffle Hunters
(Italia/USA/Grecia 2020, 84’)
Nelle foreste segrete del Nord Italia, un gruppo sempre più piccolo di allegri vecchietti e i loro fedeli cani cercano l’ingrediente più costoso del mondo: il tartufo bianco d’Alba. Le loro storie formano una fiaba reale che celebra la passione umana in una terra fragile che sembra dimenticata nel tempo.