L’Orco Puzza: domenica 6 febbraio lo spettacolo di Teatro Ragazzi al Teatro Superga
“L’Orco Puzza” è lo spettacolo originale di maggior successo di Fantateatro, una delle realtà più innovative a livello nazionale per quanto riguarda il Teatro Ragazzi. Tratta in maniera stimolante e divertente il tema del rispetto per l’ambiente e per la natura e ha dato il via a una serie di pubblicazione per l’infanzia, “Le Fantafavole”, con un audiolibro intitolato proprio “L’Orco Puzza”.
Racconta la storia di Clementina, una giovane scienziata che ama la natura. Durante una delle sue passeggiate con l’aiutante Robertino, capita per sbaglio in una palude tetra e inquinata in cui vive un tucano parlante. Quel luogo è il regno del malefico Orco Puzza, un grottesco personaggio nemico giurato dell’igiene, che si diverte a inquinare il mondo grazie a un potentissimo filtro magico. A Clementina spetterà l’arduo compito di fermarlo e salvare la natura, superando tutte le difficili prove per liberare dall’incantesimo la palude e il tucano che si rivelerà essere un bellissimo principe stregato dall’Orco Puzza.
La stagione 2021-2022 del Teatro Superga è promossa dalla Città di Nichelino e Sistema Cultura, con il sostegno di Fondazione CRT e Regione Piemonte, firmata dalla direzione artistica di Alessio Boasi, Fabio Boasi e Claudia Spoto, in collaborazione con Piemonte dal Vivo. Produzione esecutiva Reverse Agency.
Domenica 6 febbraio 2022, ore 16
Teatro Ragazzi: L’Orco Puzza
Regia di Sandra Bertuzzi. Allestimento di Federico Zuntini.
Da 4 anni. Biglietti: 5 euro
Info
TSN Teatro Superga Nichelino
Via Superga 44, Nichelino
011.6279789 www.teatrosuperga.it
biglietteria@teatrosuperga.it
Ufficio stampa Reverse