Ciriè in Fiore, appuntamento il 15 maggio
Colori, profumi e tutta l’attrattiva della nostra città: domenica 15 maggio 2022 le vie del centro di Ciriè saranno rese ancora più belle e invitanti da una ricca esposizione di piante, fiori e oggetti ornamentali.
La manifestazione Ciriè in Fiore, organizzata da Comitato Borgo Loreto in collaborazione con la Città di Cirié, giunge quest’anno alla 23° edizione e, dopo la pausa dovuta alla pandemia da Covid-19, torna ad animare il centro storico di Cirié dalle nove del mattino e fino a sera.
I florovivaisti saranno dislocati nel tratto libero di via Vittorio Emanuele II mentre attività commerciali, bar e ristoranti del centro storico saranno aperte eccezionalmente per una giornata all’insegna del relax e degli acquisti di qualità.
Sarà la Filarmonica Devesina a dare il via agli eventi, con la passeggiata musicale “Musica per i fiori” che inizierà alle 10.00 e porterà musica e divertimento per le vie del centro storico.
Sotto i portici di via San Ciriaco Amnesty International presenterà gli elaborati prodotti da bambini e ragazzi delle scuole, dalle materne alle superiori, nell’ambito del percorso educativo.
In Piazza Loreto sarà allestita la mostra di pittura “I fiori nell’arte” mentre in via Fiera gli allievi del corso di fotografia del circolo Ars et Labor mostreranno i loro elaborati di fine anno.
Ancora arte nella Chiesa dello Spirito Santo, in via Vittorio Emanuele, dove l’associazione ToErgasterion ha organizzato l’esposizione-evento “L’Officina delle Arti” (con inaugurazione sabato 14 maggio alle ore 18.00): un mix di diverse tecniche e modi espressivi che vede la partecipazione di ben undici artisti. La mostra, a ingresso livero, rimarrà aperta con orario 10-12/16-19.30.
In Piazza San Giovanni tornerà anche la Vetrina del Volontariato, promossa dal Comune: un’importante occasione per le associazioni di volontariato sociale operanti sul territorio per presentare programmi e obiettivi. La Vetrina del Volontariato, realizzata in collaborazione con l’associazione Vol.To e fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale per dare voce a chi sul nostro territorio mette a disposizione tempo ed energie a favore degli altri, darà modo a tanti ciriacesi di conoscere più da vicino chi sono e cosa fanno le realtà locali del volontariato, così importanti per il tessuto sociale della nostra città.