FeaturedTorino Eventi

Cesana Torinese: gli eventi dell’estate 2022

CESANA TORINESE – Si avvicina la festa patronale di San Giovanni Battista e Cesana Torinese è più che mai pronta a lanciare il suo calendario eventi per l’estate 2022. Sicuramente sarà un’estate ricca di appuntamenti che partendo da San Giovanni arriveranno sino alla fine di agosto.

Il Sindaco Roberto Vaglio lancia l’estate a Cesana: “Siamo particolarmente soddisfatti per essere riusciti a preparare un calendario festeggiamenti ricco di appuntamenti e di essere riusciti a farlo con anticipo. Dopo due anni martoriati dalle restrizioni dell’emergenza, finalmente possiamo tornare a fare festa come è nella nostra tradizione. A tal proposito ringraziamo di cuore tutti coloro che si sono adoperati per la stesura del programma e tutti coloro che lo hanno arricchito con il susseguirsi di eventi. Un grazie quindi al nostro mondo associativo, alla rinata Pro Loco e agli organizzatori dei grandi eventi che ancora una volta hanno deciso di puntare su Cesana. Sin dalla festa patronale di San Giovanni invitiamo tutti a venirci a trovare per scoprire e riscoprire assieme Cesana”.

Vediamo allora di anticipare alcuni degli eventi che caratterizzeranno l’estate a Cesana. Partendo ovviamente dalla Festa di San Giovanni che verrà celebrata venerdì 24 giugno con la messa officiata da don Andrea e con la processione.

Giornata ricca quella di sabato 25 giugno con la festa del Maggiociondolo, mentre domenica 26 giugno ci sarà il passaggio della “Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre”.

Il mese di luglio si apre sabato 2 con una gustosa novità la “Mangia bevi e pedala”: Mountainbites a Cesana, pedalata accompagnata di gruppo con soste enogastronomiche tra rifugi e alpeggi, organizzata da De Ambrosis Group in collaborazione con Turismo Torino e Provincia.

Sabato 9 luglio inaugurazione della mostra “Bousson 1695-2021, Architettura” all’interno del Museo Casa delle Lapidi di Bousson.

Sabato 9 e domenica 10 luglio torna un classico dei motori come la 40° edizione della Cesana-Sestriere e la 10° edizione della Cesana-Sestriere Experience.

Altra novità di questa stagione sono due appuntamenti organizzati da Borgate dal Vivo: sabato 30 luglio l’evento ludico culturale per bambini “L’elfo del bosco e il cerchio magico” e mercoledì 10 agosto presso l’ex cinema di Sansicario Alto conferenza con lo scrittore, alpinista e guida alpina Hervé Barmasse “Oltre l’orizzonte – Herve’ Barmasse”.

Tanti eventi in programma nella settimana di Ferragosto e chiusura festeggiamenti sabato 27 e domenica 28 agosto con la Grande Festa degli Alpini che festeggiano il 90° anno del Gruppo ANA Cesana.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale saranno a disposizione sul sito turistico del Comune, www.vacanzecesana.it nella sezione News/eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio