Sport e Motori

Volley Parella Torino – Pivielle Cerealterra 3 a 1 Serie B, primato solitario per i torinesi

parellaQuinto successo in altrettante gare per il Volley Parella Torino che prosegue così la sua marcia a punteggio pieno nel girone A di Serie B maschile.
I ragazzi di coach Battocchio superano in casa il Pivielle per 3-1 senza particolari problemi e da questa sera si ritrovano solitari in testa alla classifica.
Formazione tipo per il Parella con Simeon in palleggio e Gerbino opposto, Gribov e Figliolia in banda, Maletto e Salza al centro con Smerilli libero.
Risponde il Pivielle con Zanchetta regista e Arbaney opposto, Scarrone e Angelov ali, Dellarolle e l’ex Dogliotti centrali e Trono libero.
Dopo un avvio punto a punto, il Parella prende margine con Maletto al servizio (7-4). Il Pivielle recupera un break con la battuta vincente di Angelov (7-6). Dal 13-12 il Parella svolta. In due turni passa sul 20-13. Antonelli effettua il doppio cambio inserendo gli ex Viglione e Caianiello per Arbaney e Zanchetta e nel finale tiene ma è il Parella a chiudere 25-18.
Ad inizio secondo set rientrano Zanchetta e Arbaney, ma è Scarrone a far male al Parella, prima con due attacchi vincenti, poi con un devastante turno di battuta (4-8). I biancorossoblu soffrono, soprattutto in ricezione e il Pivielle allunga ancora (10-16). Battocchio inserisce Costa e Filippi per Maletto e Simeon ma gli ospiti aumentano ancora il vantaggio (14-22) per chiudere poi 18-25.
Nel terzo set inizia invece col piglio giusto il Parella che vola subito 8-2. Sul 16-12, sale in cattedra Gribov che, con quattro punti consecutivi, porta i biancorossoblu sul 20-12 e i parellini possono chiudere agevolmente 25-17.
Parella che inizia bene anche il quarto parziale, avanti 6-3, poi 11-6. Il Pivielle torna sotto (11-9), ma i muri di Maletto e Simeon su Angelov e due volte di Gerbino su Scarrone portano i padroni di casa sul +6 al secondo time-out tecnico (16-10). I ciriacesi, mai domi, accorciano le distanze (16-13), ma il finale è tutto di marca Parella, che chiude 25-20 e porta a casa altri tre punti d’oro.
“Siamo stati molto bravi a stringere i denti – dice coach Battocchio – Sapevamo che loro sono dei leoni che non mollano mai e devo fare i complimenti ai ragazzi per come hanno reagito alle difficoltà. Tutti i giocatori, anche i più esperti, si sono messi a servizio della squadra e questa è una cosa positiva perchè sappiamo che abbiamo ancora tanto da migliorare e lavorando in questa maniera possiamo crescere ancora”.
VOLLEY PARELLA TORINO-PIVIELLE CEREALTERRA 3-1 (25-18, 18-25, 25-17, 25-20)
VOLLEY PARELLA TORINO: Simeon 4, Gerbino 22, Figliolia 12, Gribov 17, Salza 5, Maletto 7, Smerilli (L), Costa 1, Filippi, Enna, Siri, Putetto. N.e.: Coroli, Martina (L). All.: Battocchio.
PIVIELLE CEREALTERRA: Zanchetta, Arbaney 13, Angelov 7, Scarrone 11, Dellarolle 3, Dogliotti 11, Trono (L), Viglione 1, Caianiello 2, Aimone 1, Magnetti 4. N.e.: Argilagos. All.: Antonelli.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio