Test Phillip Island SBK 2019, ultima fermata per il team Go Eleven
Eccoci a Phillip Island! L’attesa per il ritorno del Campionato mondiale Superbike è giunta al termine, le derivate di serie stanno per tornare in pista dando il via all’avvincente stagione 2019!
Come ormai di consueto, la famosa tappa australiana, situata nello stupendo scenario contornato dall’Oceano Indiano, farà da apertura per il WorldSBK; la settimana sull’Isola si aprirà con una due giorni di test ufficiali fondamentali per sistemare gli ultimi dettagli in vista della gara più attesa dell’anno.
Il Team Go Eleven lavorerà duramente per ricercare il set-up perfetto su un tracciato unico e spettacolare, in cui sarà fondamentale trovare un equilibrio che renda la Ducati V4-R scorrevole e rapida allo stesso tempo. Nei test pre-gara verranno portate in pista ulteriori modifiche per risolvere le difficoltà riscontrate nelle prime uscite stagionali, concentrandoci principalmente sul posteriore, finora punto critico della neonata Rossa di Borgo Panigale.
Inizia, così, una nuova era per Go Eleven legata al prestigioso marchio bolognese, sinonimo di ambizione e successo, spinto dalla grande fama, esperienza e voglia di vincere di Eugene Laverty; l’aspettativa sarà molto alta ma il Team è consapevole dei propri mezzi e della grande responsabilità a cui andrà incontro. Tutto lo staff è pronto per iniziare la nuova avventura, non resta che dar vita al rombo del V4, scatenare i cavalli e far segnare i primi tempi ufficiali della stagione!
Denis Sacchetti (Team Manager):
“Per noi saranno due giornate di test importantissime, anche se questa è una pista molto particolare. Probabilmente le soluzioni tecniche che troveremo qui in Australia non andranno bene sugli altri circuiti. È, comunque, fondamentale continuare a raccogliere informazioni sulla nuova moto e preparare la gara con più tempo e calma. Phillip Island è sempre molto emozionante, perchè è la prima gara della stagione; per noi quest’anno è ancora più speciale, perchè è l’inizio della nuova era Go Eleven, con Ducati, e avremo anche l’onore di portare al debutto la nuova Panigale V4-R, la prima 4 cilindri di Borgo Panigale.”
Eugene Laverty (Rider):
“La prima tappa del Campionato Mondiale Superbike a Phillip Island è un evento fantastico! Svolgere sullo stesso circuito l’ultimo test pre-campionato, pochi giorni prima del weekend di gara, significa che abbiamo l’opportunità di perfezionare il set-up della moto per questo circuito unico. Sono entusiasta di poter guidare la Ducati V4-R del Team Go Eleven per cinque giorni la prossima settimana e l’obiettivo è quello di continuare a migliorare il mio feeling con questa bellissima moto. È difficile determinare un obiettivo per il primo round, ma come molti piloti sogno di salire sul podio. Sarebbe davvero un inizio da favola per questo nuovo progetto. “
Notizie: Ufficio Stampa Go Eleven
Foto: Antonella Mastria