Risultati Pallavolo Torino PMT, una convincente vittoria
E’ stata una settimana difficile per i ragazzi di Roberto Ravera, quella appena trascorsa, con tanti contrattempi; in primis, il perdurare dell’indisponibilità della palestra Parri che ha ridotto gli allenamenti, l’indisponibilità di Mateo Serini appiedato dall’influenza, l’assenza per la partita, di Arena, per motivi di lavoro, e di Violino.
Ma la personalità dei piemmetini è venuta fuori di prepotenza a dimostrazione del carattere e della coesione del gruppo e Pallavolo Torino resta a stretto contatto con il Savigliano in attesa dello scontro diretto di fine mese.
Era una trasferta difficile, su un campo dove le migliori della classifica avevano toppato, ma i PMT boys dopo un avvio disastroso con Marino al centro al posto di Arena e Segato in posto 4 per Serini si sono scrollati paure e incertezze e grazie anche ai correttivi apportati da Ravera vincevano di misura il 2° set, lottavano nel 3° e dominavano nel 4° vincendo 25 a 15. In campo quindi nel 2° set Simone Segato al centro, rischiato Serini in posto 4, PMT si riprendeva e assumeva le redini dell’incontro.
Una vittoria importante che fa ben sperare nel futuro; un incitamento e un appello a tutti i sostenitori di questa blasonata società; il passato aiuta a ricordare, ma non a risolvere i problemi. PMT Pallavolo Torino ha bisogno di idee, persone e mezzi per tentare di conquistare un futuro migliore per questi ragazzi e per i suoi allenatori, un bagaglio da non perdere, per la Pallavolo torinese e i suoi tifosi.
Braida Volley < PMT Pallavolo Torino 1 a 3 ( 25-14, 24-26, 21-25, 15-25 )
Questo il commento di coach Ravera alla fine dell’incontro:
Quand’è che un gruppo è vincente? Semplice , quando nel momento più difficile tira fuori il meglio di sé!
Questo è quanto è avvenuto al Pala sport di Bra.
Sotto un set a zero .nel secondo la PMT spolvera un Segatto Simone tornato al centro per necessità e Serini ancora febbricitante. La partita si mette sul binario giusto: punto su punto i piemmetini si aggiudicano il secondo ed il terzo set. Il quarto tutt’altra musica con il Bra stordito dalla PMT e da alcune sanzioni arbitrali avvenute sul finale del terzo set che porteranno il centrale Gonella in tribuna per proteste.
La PMT porta a casa tre punti insperati ad inizio serata .
Prossimo incontro sabato 9 aprile ore 18,30 al Palablu contro il Mondovì.
Nel girone B dove milita PMT Pallavolo Torino vincono: Savigliano, Bre Cuneo, Parella, S. Anna e Arti Volley.