Prove Mugello Moto 2 2016, Marini e Baldassarri subito bene
Tra le colline assolate si è disputata la sessione di qualifica del Gran Premio d’Italia, i piloti del Forward Racing Team, Lorenzo Baldassarri e Luca Marini, hanno appena concluso un ottima sessione di qualifica che ha regalato la prima fila a Baldassarri e la quarta a Marini.
“Balda” dopo aver dimostrato fin dal venerdì di essere competitivo come a LeMans ha lottato per tutta la sessione per la Top3 chiudendo in terza posizione con un eccellente 1’52.088 a poco più di un decimo dalla pole. Il marchigiano, raggiante nel parc fermé, ora punta a togliersi soddisfazioni importanti domani durante la gara dove sfoggerà per l’occasione una livrea speciale.
“Maro” si è inserito prepotentemente nella lotta per la Top 10 dimostrando il potenziale per agguantare la seconda fila dovendosi accontentandosi all’ultimo della decima piazza con un 1’52.330 per via del traffico trovato all’ultimo giro. Anche per l’alfiere della VR46 Riders Academy domani sará pronta una livrea celebrativa per il gran premio di casa.
Lorenzo Baldassarri: “Sono davvero felice di tornare in prima fila al Mugello, ci siamo di nuovo e sono ancora piú contento che a Lemans. Domani ci sará da divertirsi in questa gara con tutti i fan che verranno a sostenerci sul nostro circuito di casa. Sará ancora piú bello con la livrea speciale, ci fará dare il 110%”.
Luca Marini: “Sono abbastanza soddisfatto, peccato perché mi sentivo di poter andare ancora meglio peró mi trovo bene con la moto e la pista è una delle mie preferite. Per domani ho un buon passo, cerchiamo domani di perfezionare ancora la moto durante il warm-up. Peccato per l’ultimo giro ma penso di poter fare una bella gara”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Forward Racing