Sport e Motori

GRANTORINO a un passo dalla rimonta nella sconfitta con Cecina

Si chiude senza punti la trasferta toscana dei gialloblù. Nella prima giornata di ritorno di Serie B Interregionale GRANTORINO ha ceduto a Verodol Tuscopharm Cecina per 74-64 al termine di un match equilibrato. Sfida, quella con i toscani, che ha ricalcato in parte la partita d’andata: GRANTORINO ha tenuto testa ai toscani per lunghi tratti, mancando la rimonta dopo aver toccato il -3 a pochi minuti dalla sirena. Per i gialloblù si sono distinti Zumstein (18 punti, 5 rimbalzi) e Ficetti (11 punti, 4 rimbalzi).

La gara

Il match è combattuto, specialmente nella prima parte. GRANTORINO si sblocca subito con la tripla di Zumstein, a cui Cecina risponde portandosi sul 12-5 a metà del quarto. Il finale di primo periodo vede ancora Zumstein protagonista nel guidare i gialloblù per accorciare le distanze sul 18-13. Nel secondo periodo il punteggio resta basso e GRANTORINO tiene testa alla formazione di casa: all’iniziale +7 toscano firmato da Pistolesi i gialloblù replicano riducendo il distacco con le realizzazioni di BarlaFicetti e Fracasso. Le due squadre vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 30-26.

Al rientro in campo GRANTORINO continua a muoversi con fluidità e non concede la fuga a CecinaFicetti e Zumstein si confermano decisivi e grazie al contributo di Bossola accorciano fino al -2 sul 36-34.

I toscani sono bravi a gestire un frangente delicato e grazie a Barbotti e Saccaggi piazzano un parziale di 7-0 decisivo per ritrovare respiro nel punteggio. In un finale di terzo quarto combattuto il distacco resta invariato: GRANTORINO va a segno con la tripla del -6 di Bertaina, a cui Cecina risponde con i tre punti di Roventini che portano il punteggio sul 56-47.

Nell’ultimo quarto GRANTORINO va a un passo dalla rimonta, accorciando fino al -3 grazie alla tripla di Mancino del 61-58, ma dall’altra parte Cecina non si scompone e argina ancora una volta il tentativo di sorpasso dei gialloblù. I toscani gestiscono bene i possessi decisivi e chiudono i conti allungando nel punteggio: alla sirena è 74-64.

Il prossimo match

Sabato 24 gennaio i gialloblù torneranno tra le mura amiche; GRANTORINO ospiterà Le Patrie Etrusca Basket al Palaeinaudi di Moncalieri con palla a due alle 19:00.

Tabellini

Verodol Tuscopharm Cecina – GRANTORINO Basketball Draft 74-64 (18-13, 12-13, 26-21, 18-17)

Verodol Tuscopharm Cecina: Parietti, Sabotig 10, Roventini 4, T. Pistolesi 3, Barbotti 25, Bruci 5, Saccaggi 10, Bruni 7, N. Pistolesi 10, Pepaj ne, Lancioni ne. All. Da Prato

GRANTORINO Basketball Draft: Bertaina 7, Bossola 9, Zumstein 18, Ficetti 11, Pizzaia 2, Obaseki 2, Fracasso 2, Barla 2, Mancino 9, Grillo 2. All. Comazzi, Ass. Ancona, Agnelli

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio