Lamborghini Super Trofeo Asia 2017, un grande weekend per Team Lazarus
Il Team Lazarus ha festeggiato in Tailandia il secondo posto conquistato dall’inedito equipaggio PRO formato dal polacco Artur Janosz e dal nuovo arrivo Toby Sowery.
Bilancio “nonostante tutto” positivo sul Chang International Circuit per la squadra veneta, nel secondo dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Asia. Un podio, quello ottenuto sabato in Gara 1, frutto dell’ottimo feeling squadra-piloti, che avrebbe potuto avere un ulteriore seguito la domenica, con Sowery in seconda fila ma subito centrato da un’altra vettura.
Il weekend di Buriram era iniziato con il quarto migliore responso ottenuto nel primo turno di qualifica da Janosz, rallentato da alcune vetture più lente nel suo giro buono ma in ogni caso abile a piazzare appunto in seconda fila la Huracán del team veneto.
Il polacco in Gara 1 ha sostenuto il primo “stint” di guida, mantenendo la sua posizione ma rimanendo costantemente a stretto contatto con i primi tre. Una condotta che ha consentito poi a Sowery, al suo debutto assoluto sulla vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese, di guadagnare dopo le soste ai box due posizioni, chiudendo appunto secondo. La squadra ha tuttavia lavorato nel corso della notta per sostituire il motore nell’ottica della seconda gara di domenica. Gara 2 che, come già detto, si è invece risolta con un ritiro dopo pochi metri, non consentendo a Sowery di mettere a frutto quanto di buono era riuscito ad ottenere nel secondo turno di prove ufficiali.
Un fine settimana comunque con il “segno più” per il Team Lazarus, grazie alla conferma di Janosz (già in evidenza nella tappa inaugurale di Sepang, dove aveva ottenuto due secondi posti e una vittoria nella propria classe) e alla rivelazione Sowery, ventenne inglese, nel 2014 campione del MRF Challenge, in arrivo dalla F.3 Uk, nel 2016 finalista del McLaren Autosport BRDC Award e vera sorpresa in positivo di tutto il fine settimana.
Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Asia si disputerà sul circuito giapponese di Suzuka nel weekend del 24 e 25 giugno.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Team Lazarus