Granfondo Val Casies Sci di fondo, Serra ottavo e Ghiglione decimo nella 42 km in skating, Lorenzi quinto nella 30 km in classico
Weekend del fondo dedicato a una storica granfondo italiana, la Val Casies, che sabato e domenica ha visto disputarsi le gare in classico e skating. Si è cominciato il sabato con le prove in classico su distanze di 30 e 42km. Tra gli iscritti anche diversi atleti piemontesi. A farsi notare è stato Christian Lorenzi (Valle Pesio), che ha concluso al quinto posto la 30km in classico del sabato perdendo di un soffio la volata per il podio con Matteo Tanel e il russo Peshkov. La vittoria è andata al bolzanino Florian Cappello davanti al tedesco Max Olex.
Le gare in skating della domenica erano anche valide per la Coppa Italia Gamma. Ottavo posto per Daniele Serra (Esercito) nella 42km maschile. L’atleta della Valle Maira ha chiuso con un distacco di 1’46” dal carabiniere Mirco Bertolina, che ha vinto davanti a Stefano Gardener e Dietmar Nöckler. In top ten anche il biatleta entracquese Luca Ghiglione (Fiamme Gialle), che ha concluso al decimo posto con 2’44” di svantaggio da Bertolina. Nella top venti anche Alberto Piasco (Valle Stura) che ha tagliato il traguardo 17°.
In allegato: foto di Daniele Serra
Notizie: Ufficio Stampa FISI AOC