Gran Premio Formula 1 Austria 2020, impresa di Charles Leclerc
La stagione di Formula 1 2020 della Scuderia Ferrari è iniziata con un secondo e un decimo posto raccolti nel Gran Premio d’Austria rispettivamente da Charles Leclerc, all’undicesimo podio della carriera, e da Sebastian Vettel, autore di una gara in rimonta dopo un incidente. La gara di Charles è stata brillante, solida nella prima parte e con molti sorpassi nella seconda parte, specie immediatamente dopo le Safety Car.
Giri conclusivi. A lungo in sesta posizione, Charles è stato prontissimo a sfruttare le ripartenze dopo le Safety Car per sorpassare. Il monegasco ha prima superato Lando Norris nelle curve sei e sette e poi Sergio Perez in curva tre, per la terza posizione, poi diventata un secondo posto in seguito alla penalizzazione di Lewis Hamilton per un contatto con Alexander Albon.
Seb. Sfortunata la gara di Sebastian Vettel, che è venuto a contatto con Carlos Sainz nella prima parte della gara vedendosi costretto a rimontare dall’ultima posizione. Il tedesco è stato capace di rimontare diverse posizioni giungendo al traguardo in decima piazza.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Ferrari