Gara Supersport Imola 2016, la gomma posteriore ferma la rimonta di Rolfo
Dopo una rimonta fino a battagliare per il 10ecimo posto, la gomma posteriore della moto di Roberto Rolfo ha subito un deterioramento improvviso che lo ha costretto al quindicesimo piazzamento.
LE PAROLE DEL PILOTA – Così Rolfo sul suo sito ufficiale: “Amici sono abbastanza arrabbiato per la gara di oggi. Ero in rimonta ed avevo ormai raggiunto Terol per battagliare per il decimo posto quando, a 4 giri dalla fine, ho accusato un calo enorme della gomma posteriore.
Inizialmente pensavo ad una foratura perché, da un giro all’altro, non riuscivo più ad inserire la moto in curva e sono finito completamente fuori traiettoria per due volte alla variante.
La sensazione era la stessa di quando una gomma perde pressione, fa deriva senza riuscire più a spingerci sopra.
In realtà non c’e stata perdita di pressione ma un deterioramento eccessivo e la gomma si è distrutta in soli 11 giri di gara.
Ho scelto la mescola morbida, come molti altri piloti hanno fatto però solo noi abbiamo accusato un deterioramento eccessivo e prematuro.
Probabilmente la causa è la seguente: ho spinto molto forte per tutta la gara con l’obiettivo di rimontare sulle prime dieci posizioni, la messa a punto è però ancora da migliorare e definire, dati i pochi km fatti sulla moto in questo inizio stagione ( a causa delle varie rotture), ed ecco come conseguenza l’anomalo deterioramento.”
IN MALESIA – Mi rincuora il fatto che la moto abbia funzionato davvero bene e che finalmente non siano accaduti guasti vari…ora vado in Malesia molto motivato, non vedo l’ora!!
Un saluto a tutti e Gasss!!
Foto e Notizie: robyrolfo.eu