Curling, Mondiali doppio misto: nel match d’esordio la Scozia piega l’Italia 7-4
Falsa partenza perla Nazionale italiana ai Mondiali di doppio misto partiti oggi ad Aberdeen, in Scozia. Nella partita d’esordio la squadra azzurra guidata dall’allenatrice Violetta Caldart e dal direttore tecnico Ulrik Schmidt e formata da Stefania Constantini (C.C. Dolomiti) e Amos Mosaner (Aeronautica Militare) si è arresa 7-4 ai padroni di casa nel primo incontro della manifestazione.
Inizio arrembante degli scozzesi Jennifer Dodds e Bruce Mouat, abili a condurre per 4-1 dopo appena tre end. La squadra tricolore ha poi accorciato sul 5-3 alla quinta ripresa ma ciò non è bastato per completare la rimonta con gli avversari che hanno firmato altre due marcature nel sesto end rendendo così vano l’ultimo punto azzurro nel settimo.
Già domani per i nostri, inseriti nel Gruppo A, la possibilità del riscatto contro Spagna e Australia per inseguire la prima vittoria in questa rassegna iridata che vale per la qualificazione ai Mondiali 2022 per le prime sedici classificate e, soprattutto, per i Giochi Olimpici Di Pechino 2022 per le prime sette squadre.
Questo il programma di gare ora italiana (-1 per l’ora locale di Aberdeen):
Martedì 18 maggio
Ore 10.00: Spagna-Italia
Ore 17.00: Australia-Italia
Mercoledì 19 maggio
Ore 10.00: Germania-Italia
Ore 17.00: Italia-Ungheria
Giovedì 20 maggio
Ore 13.30: Italia-Canada
Ore 20.30: Repubblica Ceca-Italia
Venerdì 21 maggio
Ore 13.30: Italia-Federazione di curling russa
Ore 20.30: Corea del Sud-Italia
Foto: WCF
Notizie: Ufficio Stampa FISG