Sport e Motori

Bianchi sul podio del Giro d’Italia con Simon Yates

Dopo 21 giorni di intensa e appassionante competizione, il Giro d’Italia 2021 di Bianchi e di Simon Yates si è concluso sul podio di Milano. Il 28enne scalatore britannico ha conquistato il terzo posto in classifica generale al termine della cronometro conclusiva a Milano di Domenica 30 Maggio, salendo sul podio finale al fianco del vincitore Egan Bernal e del secondo classificato Damiano Caruso.
Il portacolori del Team BikeExchange è stato assoluto protagonista della Corsa Rosa, dimostrando ancora una volta le sue ottime doti di scalatore insieme a Bianchi Specialissima, la bici ufficiale del Giro d’Italia 2021. Yates ha inoltre conquistato una prestigiosa vittoria in solitaria all’Alpe di Mera.
“Bianchi è un brand italiano di enorme prestigio e sono orgoglioso di entrare a far parte della sua storia grazie alla vittoria all’Alpe di Mera in sella alla mia Specialissima e alla conquista del podio finale”ha dichiarato Simon Yates.
IL VIAGGIO DI BIANCHI AL GIRO D’ITALIA
In qualità di official sponsor della Corsa Rosa, Bianchi è stata parte integrante di questa festa itinerante di tre settimane, felicemente ritornata nella sua tradizionale collocazione a maggio. Il marchio italiano ha combinato un’ampia presenza sul campo con un’interazione d’impatto con il pubblico di appassionati di ciclismo. Un viaggio durato tre settimane fra la partenza di Torino dello scorso 8 Maggio e l’arrivo a Milano, proprio la città in cui Bianchi ha le sue radici.
Grazie al Giro, Bianchi ha portato i valori di innovazione e ispirazione insiti nel proprio Dna in ogni momento della Corsa Rosa. In tutti i villaggi di partenza, gli appassionati hanno avuto la possibilità di ammirare da vicino i modelli di punta del brand presso il Bianchi Experience Center: non solo la “all-rounder” Specialissima, bici ufficiale del Giro d’Italia 2021, ma anche la Oltre XR4 del Team BikeExchange, il modello gravel Arcadex per chi ama l’avventura, la nuovissima famiglia di e-bike, e-Omnia, e la e-Impulso.
UNA NUOVA IDEA DI MOBILITA’ AL GIRO-E
Bianchi è stato anche partner ufficiale del Giro-E, l’evento dedicato alle e-bike che si è svolto sullo stesso percorso della Corsa Rosa. Grazie all’evento collaterale dedicato alla mobilità sostenibile, l’azienda ha portato in tutta Italia la filosofia del progetto Bianchi Lif-E, basata su sostenibilità, benessere e innovazione.
Foto: Il podio del Giro d’Italia 2021: da sinistra Damiano Caruso, Egan Bernal e Simon Yates (Credits: Tornanti.cc)
Notizie: Ufficio Stampa Bianchi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio