Balletti Motorsport sale bene al Sestriere
È stato un bilancio decisamente positivo quello della recente partecipazione alla Cesana – Sestriere, gara di velocità in salita valevole quale sesto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, per la Balletti Motorsport.
Erano tre le vetture curate dal team di Carmelo e Mario Balletti, tutte regolarmente al traguardo, in sequenza in un’ipotetica classifica assoluta dal tredicesimo al quindicesimo posto, ad iniziare dalla BMW M3 condotta dal rientrante Massimo Perotto alla vittoria di classe GTP3000 e preceduta, nel 4° Raggruppamento, solo da vetture della categoria “sport”.
Staccata di un solo centesimo di secondo dalla BMW di Perotto, al quattordicesimo posto assoluto troviamo la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Giuliano Palmieri, tornato alla guida della coupé tedesca nella cronoscalata torinese, dalla quale rientra con un soddisfacente secondo posto di classe e di 2° Raggruppamento.
A chiudere il terzetto è una seconda Porsche 911, in versione SC/RS Gruppo 4, con la quale Guido Vivalda affina sempre più l’affiatamento e lo dimostra con una preziosa seconda posizione di classe, alla quale si aggiunge anche la terza nel 3° Raggruppamento.
Si chiude così un fine settimana ricco di soddisfazioni, in attesa dei prossimi appuntamenti nel “caldo” week-end dal 23 al 25 luglio con gli impegni tricolori del Rally delle Vallate Aretine e la cronoscalata “Coppa della Consuma”, entrambi in Toscana.
Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it
Ufficio Stampa Balletti Motorsport