A Sagamosa, Molano ordina il bis
Secondo successo consecutivo per Sebastian Molano nel Tour Colombia 2.1. Il velocista dell’UAE Team Emirates ha fatto centro nella 3^frazione (Paipa-Sagamosa, 177,7 km), imponendosi in volata sui connazionali Edwin Ávila (Israel Start-Up Nation) e Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick Step).
Molano è partito dalla ruota di Hodeg, superandolo e lanciandosi a centro strada in una potente progressione che non ha lasciato scampo al ritorno di Ávila. Con la vittoria odierna, l’UAE Team Emirates porta a 9 il bottino di successi nel 2020.
Molano: “La tappa di oggi è stata differente da quella di ieri, dato che il dislivello altimetrico del percorso è stato importante e nel finale si è fatto sentire nelle gambe dei corridori. Anche io ho avvertito sensazioni di fatica, ma sapevo che era normale in una giornata di questo tipo e ho tenuto duro, per poi realizzare una bella volata. Anche la giornata di domani sarà impegnativa ma anche stimolante, la tappa mi piace moltissimo”.
La 4^frazione porterà i corridori da Paipa a Santa Rosa de Viterbo, 168,6 km con arrivo posto al culmine di un GPM di 3^categoria
Risultati 3^ tappa
1. Sebastian Molano (UAE Team Emirates) 3h57’00”
2. Edwin Avila (Israel Start-Up Nation) +0′
3. Alvaro Hodeg (Deceuninck Quick Step) +0′
Classifica Generale dopo la 3^ tappa
1.Jonathan Caicedo (Education First) 7h27’10”
2.Sergio Higuita (Education First) +0”
3.Daniel Martinez (Education First) +0”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa UAE Team Emirates