Torna a Cesana Torinese l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC

Torna anche quest’anno a Cesana Torinese “l’Azalea della Ricerca” di Fondazione AIRC.
Una raccolta fondi che ormai è di casa a Cesana e che viene riproposta, seguendo la campagna nazionale, sabato 10 maggio in occasione della Festa della Mamma.
Cesana sarà così una delle piazze in tutta Italia che si attiva per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.
Una edizione che taglia il traguardo del 41° anniversario dell’Azalea della Ricerca che infatti vide la prima edizione nel 1984.
Con lo slogan “Il futuro della ricerca è nelle nostre mani. Dai” Cesana si prepara così alla raccolta fondi.
Come negli anni scorsi, con un contributo di 18 euro si potrà ricevere l’Azalea della Ricerca, un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili.
La formula è ormai quella consolidata che prevede la prenotazione obbligatoria delle azalee entro venerdì 9 maggio presso l’Ufficio del Turismo di piazza Vittorio Amedeo, anche telefonicamente al numero 0122 89202 dell’ufficio del turismo.
Il ritiro delle piante è invece previsto per sabato 10 maggio dalle ore 9 alle ore 13 sempre presso l’Ufficio del Turismo in piazza Vittorio Amedeo.
Per maggiori informazioni sulla campagna “L’Azalea della Ricerca” di Fondazione AIRC è possibile visionare il sito www.azaleadellaricerca.it
Il Sindaco Daniele Mazzoleni sostiene l’iniziativa: “Anche quest’anno il Comune di Cesana ha voluto essere in prima fila per sostenere questa campagna di raccolta fondi per l’AIRC. Un dato che evidenzia l’importanza di questo gesto a sostegno dell’AIRC è che grazie alla ricerca, due donne su tre che si ammalano di tumore sono vive a cinque anni dalla diagnosi. Pertanto dobbiamo continuare a sostenere la ricerca e l’Azalea dell’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro è un modo concreto per farlo. Aspettiamo tutti all’Ufficio del Turismo, ricordando di prenotare le piantine entro la giornata di venerdì”.