Carie al Salone del Libro di Torino 2017: fotogallery di una splendida esperienza
Carie ha partecipato alla edizione numero 30 del Salone del Libro di Torino. Ospitati nello stand della giovane casa editrice Autori Riuniti, durante i cinque giorni del Salone i cariati si sono anche aggirati tra gli stand. Lo scopo della presenza era duplice: far conoscere la rivista on-line a un più ampio pubblico di lettori e condividere il progetto con autori ed editori.
Muniti di segnalibri limited edition e riconoscibili dalla spilla di Carie, i redattori hanno girato il Salone in lungo e in largo, fotografandosi con gli autori cariati (scrittori e illustratori) dei primi e dei futuri numeri della rivista.
I segnalibri, illustrati da Pia Taccone, raffiguranti il Direttore del Salone Nicola Lagioia a cui due redattori lavano i denti hanno strappato più di un sorriso e il campioncino omaggio di collutorio, spesso allegato, ha scatenato sonore risate.
Inoltre, per il Salone OFF, insieme con la scrittrice e giornalista Annarita Briganti, Carie ha presentato il romanzo di Jan Brokken Il giardino dei cosacchi (Iperborea), cimentandosi così nella prima presentazione di un autore internazionale.
Insomma, anche per i Cariati è stato un Salone meraviglioso, un’occasione unica per trovare nuovi stimoli, condividere idee, conoscere tanti amanti delle storie belle (lettori, editori, illustratori) con cui progettare pezzi di strada futura.