Torino Eventi

Torino Beatles Days 3-4 ottobre 2020, info e dettagli

Non poteva mancare anche quest’anno nella nostra Città, nonostante le ingiurie nefaste del coronavirus, il tradizionale appuntamento con le musiche dei Beatles. Dire Beatles a Torino significa da anni “TORINO BEATLES DAYS”, un evento tra i più accreditati in Italia per la celebrazione del gruppo musicale più influente della storia che continua a suscitare ammirazione, imitazione e interesse a cinquant’anni dal suo scioglimento.
E’ così che il gruppo “BEATLEMANIA TORINO”, composto da Meo Torta, Alberto Pisci, Riccardo Codazza e Renzo De Maria, leader torinesi dell’associazione “BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI” di Rolando Giambelli, presentano la sesta edizione del TORINO BEATLES DAYS 2020 che si svolgerà nei giorni di sabato e domenica 3 e 4 ottobre.
Nell’anno dell’emergenza-Covid gli organizzatori sono riusciti ad offrire una manifestazione, unica nel panorama di eventi simili, fruibile in presenza grazie alla disponibilità del “CONTROSENSO” di via San Paolo 167 (di fronte al Parco Ruffini), un locale votato agli intrattenimenti musicali nel pieno rispetto delle regole anti-Covid.
L’edizione di quest’anno sarà dunque circoscritta a due soli giorni, a differenza di quelle precedenti. La ragione è naturalmente da ascrivere ai problemi connessi alla pandemia che, tra le altre cose, ha sottratto agli affetti anche un amico e protagonista delle edizioni passate, il polistrumentista e voce del gruppo “Rock a’ Tock” Duilio Trovò a cui sarà dedicata l’edizione di quest’anno.
Come per le edizioni precedenti, nei due giorni della kermesse musicale si alterneranno sul palco del CONTROSENSO oltre una trentina di cover band dei Beatles, provenienti anche da fuori della Regione Piemonte, tra le quali non mancheranno ospiti di richiamo appartenenti al mondo dello spettacolo, non soltanto musicale.
Sia pur in assenza del tradizionale focus culturale dedicato alla celebrazione del cinquantenario, un’attenzione particolare sarà posta al ricordo dell’anno 1970, quando si arrivò allo scioglimento del quartetto di Liverpool.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 7 EURO.
Per prenotazioni e informazioni seguire la pagina di FB www.facebook.com/TorinoBeatlesDays/

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio