Cronaca

Torna la neve e riparte l’attività dello Ski Frais

torna-neve-riparte-attivita-ski-fraisL’inverno si è ricordato di esistere e neve e sci sono tornati sulle montagne del Piemonte. Anche lo Ski Frais, stazione sciistica della Val Susa, ha riaperto i battenti accogliendo nuovamente sportivi, famiglie e amanti della neve.

Distante meno di un ora dal concentrico di Torino, percorrendo l’autostrada del Frejus e uscendo a Susa, lo Ski Frais accoglie con piste di tutti i livelli, dalle verdi alle nere si sviluppano da quota 1450 del Pian del Frais ai 2050 del Pian Mesdi per uno sviluppo di 25 km.

Speriamo che continui il freddo – spiegano dal Frais, – ma soprattutto che nevichi e che ci aiuti a continuare così la stagione“.

Una speranza condivisa anche dagli abitanti della zona. Federica, residente a Susa, citorna-neve-riparte-attivita-ski-frais racconta: “Spero davvero che riescano a lavorare. Il posto è davvero bello e merita tutte le fortune possibili!

Lo Ski Frais, negli anni, è diventato anche un sito di allenamento apprezzato da tutte le Nazionali: Italia, Usa, Norvegia, Svezia, Finlandia, Francia, Australia, Giappone, Spagna, Argentina, Cile, Slovenia, Andorra e Rep. Ceca. Atleti come Bode Miller (USA), Ted Ligety (USA), Karen Putzer (ITA), Isolde Kostner (ITA), Julia Mancuso (USA), Daniela Ceccarelli (ITA), Kalle Palander (FIN), Didier Defago (SUI), Martina Ertl (GER), Tanja Poutiainen (FIN) e molti altri sono stati frequentatori delle piste.

La speranza è che la stagione possa proseguire nel migliore dei modi e permetta a tutti di vivere a pieno la passione per la neve.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio