Cronaca

Spaccio droga Settimo Torinese Torino, 31 arresti nell’operazione “Filo d’Arianna”

Alfa-Romeo159-Carabinieri-di-RomaI Carabinieri smantellano una rete di spaccio a Settimo Torinese. Il 30 marzo scorso, a conclusione delle indagini preliminari connessi alle attività investigative condotte dai carabinieri della Compagnia di Chivasso, denominate Filo d’Arianna e Filo d’Arianna II, erano stati emessi dalla procura 18 provvedimenti di  avviso di conclusione delle indagini preliminari, a carico di altrettanti soggetti responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzato al traffico di droga.

 

L’intera operazione denominata Filo d’Arianna ha interessato le province di Torino, Aosta, Alessandria, Asti, Foggia e Reggio Calabria, e ha permesso di arrestare 14 soggetti su ordine di custodia cautelare in carcere (di cui 13 eseguite il 22 ottobre 2013), denunciarne 32 a piede libero, 6 già condannati in via definitiva nel corso dell’attività di indagine, arrestarne altri 17 in flagranza di reato nel corso dell’attività investigativa,  sequestrando oltre 90 kg di droga, tra hashish, marijuana e  cocaina,  un Revolver clandestino cal.38sp e 38mila euro.

 

Il 20 marzo scorso, poco prima dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari, i Carabinieri hanno eseguito 12 perquisizioni a carico di altrettanti indagati. L’attività ha permesso di raccogliere ulteriori prove a loro carico: 500 grammi di marijuana a casa di un uomo di 34 anni, e alcune dosi di cocaina nella disponibilità di un 50enne di Valenza (AL).

 

Nell’ottobre 2013 tredici persone erano state arrestate con l’accusa di spaccio di stupefacenti: sette in carcere, sei ai domiciliari. In tutto una ventina di indagati. L’inchiesta, coordinata dal Pm Stefano Castellani, ha impegnato per mesi i Carabinieri della compagnia di Chivasso. Centinaia di intercettazioni telefoniche, pedinamenti, più alcuni sequestri di stupefacente. Nel corso dell’indagine, i militari hanno recuperato in un garage di corso Casale, a Torino, 65 chili di hashish.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Spaccio droga Rivarolo Canavese, arrestato marocchino latitante da un anno

Operazione anti droga San Salvario Torino, impegnati 130 Carabinieri

Ritrovamento valigia con Khat Qulx Torino, 27 di droga “dimenticati”

Massimiliano Rambaldi

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio