CronacaFeatured

Situazione lavoratori ex Embraco Torino, protesta davanti a Eicma

I lavoratori della ex Embraco manifesteranno oggi, 7 novembre, con un volantinaggio all’Eicma di Milano, dove Ventures è presente con uno stand, per protestare contro il ritardo nel pagamento degli stipendi di ottobre.
I salari avrebbero dovuto essere accreditati il 5, a ieri non erano ancora arrivati e, secondo quanto riferito dall’azienda alle Rsu, saranno erogati oggi. Si tratta di un episodio che genera ulteriore tensione in una situazione sempre più precaria.
Oltre all’iniziativa di domani, lunedì prossimo, 11 novembre, i lavoratori saranno nuovamente in sciopero per 8 ore, con un corteo che partirà alle 10,30 dal municipio di Torino e raggiungerà la prefettura in piazza Castello attraversando via San Francesco d’Assisi e via Pietro Micca. Nel pomeriggio, dalle 14, è previsto un presidio davanti all’Unione Industriale in via Fanti, in concomitanza con l’incontro tra sindacati e azienda.
Così Vito Benevento della segreteria Uilm Torino: “Mentre la Ventures si fa pubblicità all’Eicma, i lavoratori sono rimasti senza stipendio. Si tratta di un fatto grave, che evidenzia ulteriormente il bisogno di dare discontinuità all’attuale gestione aziendale. È urgente che Mise e Regione Piemonte si attivino per trovare una soluzione a una situazione che si trascina da troppo tempo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio