Cronaca

Riqualificazione Vinovo, il Comune finanzia una serie di progetti

Al via la valorizzazione e riqualificazione del patrimonio pubblico comunale. L’amministrazione comunale di Vinovo ha deciso di finanziare una serie di opere pubbliche attraverso l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione. Si tratta di un incremento di spesa per le opere pubbliche che ammonta a 879mila euro con cui verranno attuati una serie di inetrventi sulle scuole del territorio, municipio, aree verdi e a servizio, cimitero. Gli interventi serviranno a valorizzare l’esistente e a migliorarne le condizioni generali di sicurezza.
Si parla di asfaltature, messa in sicurezza dei parcheggi e le vie di accesso della scuola Gramsci e del villaggio Dega, ritinteggiatura del municipio e delle scuole, rifacimento dell’impianto antifurto della scuola Don Milani ed eliminazione delle barriere architettoniche sui marciapiedi della città. Verranno riqualificate via Gioanetti e via Marconi e si provvederà a rifare anche la pavimentazione del cimitero su cui verranno investiti ben 85mila euro.
Nei parchi gioco verrà sostituita la pavimentazione antitrauma così come verrà recuperata la piastra polivalente dell’area manifestazioni antistante il Castello della Rovere che vedrà la nascita di un campo di basket. Prevista anche la piantumazione di nuovi alberi nelle aree verdi, mentre verranno messe in sicurezza le aree a servizi della città.
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio