Sport e Motori

Trofarello Sport e Cultura, terza vittoria consecutiva

Terzo successo consecutivo per la T-SEC di coach Cassinelli, che sul campo amico del PalaWojtyla di Cambiano ospita la forte B&V BARRA, una delle principali candidate al salto di categoria.
L’inizio è stentato, entrambe le squadre vanno a rilento, il canestro è piccolissimo e sul 9-9 sono già passati 7 minuti. Finalmente Barra si accende, inizia a segnare e con un canestro a fil di sirena degli ospiti, il primo periodo si chiude su un 11-20 poco rassicurante per i Leopardi.
TSEC però non ci sta, stringe le maglie in difesa, registra la mira in attacco, e con rapidi contropiedi e buoni tiri si porta in vantaggio. Gli arancioni ribaltano completamente la situazione, arrivano fino al +6, ed è solo un altro canestro a fil di sirena, questa volta da metà campo, che addolcisce la pillola ai torinesi. All’intervallo è 27-24 T-SEC.
Terzo periodo che si porta ancora ancora dietro i fantasmi dei primi due (ma anche delle precedenti gare) con una TSEC che perde troppo spesso il bandolo della matassa e si ritrova spesso ad inseguire.
Gli ultimi 10 minuti però sono uno spettacolo tutto arancione: la difesa a zona messa in campo dallo staff trofarellese inceppa completamente gli ingranaggi avversari (solo 6 punti nel periodo) e ruba palloni a raffica, spesso tramutati in ottimi contropiedi. A difesa schierata poi sono Conte e Turetta a fare il bello e il cattivo tempo, silurando la zona degli avversari con 4 bombe in fila, e chiudendo definitivamente la pratica e la partita. Al 40′ il tabellone recita un netto 73-56.
Una vittoria più rotonda di quanto abbia detto la partita quindi per Trapani e compagni, arrivata però contro un avversario di grande spessore e che infonde ancora più fiducia in dei trofarellesi sempre più finalmente sicuri dei propri mezzi. Per provare ad allungare ancora di più la striscia, appuntamento a domenica a Pianezza.
TROFARELLO SPORT E CULTURA – B&V BARRA ASD 73-56
Parziali: 11-20; 27-24; 48-50.
TSEC: Vidotto, Cucco, Baldi 4, Rolfo 14, Richetta 15, Trapani (K), Bergoglio, Cassinelli 14, Gagliasso 6, Turetta 11, Conte 7, Cutrone 2. All. Cassinelli, Ass. Mussio, Acc. Richetta.
Foto: wikipedia.org
Notizie: Ufficio Stampa Trofarello Sport e Cultura

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio