Trentamila persone in piazza Castello hanno aderito alla manifestazione promossa dal Comitato “Sì, Torino va Avanti”. Sette imprenditrici sono riuscite, attraverso il loro lavoro sui social e non solo, a portare in piazza i torinesi che hanno detto non solo il Sì alla TAV, ma anche agli investimenti e a una Torino che guarda verso il futuro e non si isola.
Una manifestazione pacifica che ha visto la società civile torinese in piazza senza alcuno stemma politico.
Non è bastata la pioggia a fermare la marea arancione e gli interventi dal palco di Mino Giachino e delle organizzatrici hanno ribadito come Torino debba guardare al futuro e continuare ad essere la città delle idee e dell’innovazione.
Presenti in piazza Castello anche i commercianti del No ZTL allargata, una delegazione dalla Francia, i Sì Gronda, ma anche semplici cittadini che da più città italiane hanno voluto manifestare la loro vicinanza.
Il Sindaco Appendino, incalzata dalle numerose critiche della piazza, ha risposto che la sua porta è sempre aperta per discutere. Torino, intanto, si riscopre una città unita che vuole innovazione, ma anche più sicurezza e lavoro guardando con fiducia al futuro.
Di seguito alcune foto della mattinata: