CronacaFeatured

Lavoratori in nero ristorante Canavese, titolare rischia fino a 20mila euro di multa

Sette lavoratori “in nero”, sanzioni per 20mila euro oltre alla proposta di sospensione dell’attività imprenditoriale; sono i numeri di un intervento della Guardia di Finanza di Torino che nei giorni scorsi ha controllato un ristorante dell’alto canavese.
Secondo quanto spiegato, i Finanzieri del Gruppo di Ivrea, che hanno condotto l’attività, avrebbero potuto constatare che quasi l’intero staff del locale, ben sette lavoratori, avrebbero prestato la loro opera totalmente “in nero”, esposti in tal modo ad elevati rischi in termini di sicurezza e di garanzie assistenziali.
In base a quanto appurato, oltre alle gravi responsabilità inerenti l’assunzione del personale sarebbero state riscontrate anche anomalie contabili ed amministrative ora al vaglio degli Inquirenti.
Tutto giovanissimo il personale irregolarmente impiegato che ricopriva mansioni di cuoco, pizzaiolo e di addetto alla sala, tra di loro anche una ragazza straniera. Ora l’imprenditore rischia sanzioni fino a 20mila euro nonché la sospensione dell’attività imprenditoriale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio