CronacaFeatured

La Città di Carmagnola ricorda Ludovico e Teodora Casasanta

carmagnolaSaranno presenti anche i famigliari delle vittime ai due momenti organizzati dalla Città di Carmagnola per ricordare Teodora Casasanta e il piccolo Ludovico che il 29 gennaio 2021 furono uccisi a Carmagnola dal marito e padre Alexandro Riccio.
Una tragedia che ha profondamente segnato la città, che vuole stringersi intorno alla famiglia e ricordare queste due giovani vite prematuramente stroncate.
Venerdì 4 giugno, alle 15,00 l’Istituto Comprensivo presso il quale il bambino frequentava l’ultimo anno della scuola dell’Infanzia organizza un momento di consegna dei “diplomi” ai bimbi che concludono il percorso e si preparano ad iniziare il ciclo della primaria. Alla cerimonia parteciperanno alcuni famigliari di Ludovico, ai quali verrà consegnato l’attestato che avrebbe dovuto ricevere il bimbo. Saranno presenti anche il Sindaco e il Vice Sindaco, a testimonianza della vicinanza delle istituzioni scolastiche e civiche.
Sabato 5 giugno, alle ore 10,30 presso l’area giochi sita nei giardini del Comune, accanto alla piastra sportiva, l’Amministrazione comunale inaugurerà una targa a memoria di Ludovico Riccio e una panchina dedicata a Teodora Casasanta. Alla cerimonia parteciperanno i compagni di scuola del bambino, la famiglia della mamma, oltre ovviamente alle Autorità civiche.
L’Amministrazione comunale, nella persona del Vice Sindaco, Vincenzo Inglese, sarà presente inoltre domenica 30 maggio a Roccacasale, Comune di origine di Teodora, alla deposizione della targa commemorativa presso Piazzale Belvedere Cesare Torelli.
Notizie: Ufficio Stampa LP Press

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio