Sport e Motori

Trecate domina e vince contro Bra

Si torna in campo dopo le vacanze natalizie e Bra si trova ad dover affrontare la prima in classifica Trecate. La squadra ospite vince con merito una gara condotta per tutti i 30 minuti finali.
LA PARTITA – Bra scende in campo con Gramaglia, Marenco, Francione, Cortese e Gioda, mentre coach Gambaro risponde con Danelutti, Tillander, Bernardi, Romano e Peroni.
La macchina braidese funziona; nei primi minuti Francione ne mette 5 in fila, Gioda lotta sotto i tabelloni e Bra conduce per 10-2 dopo 3′. Trecate inizia a macinare gioco con Peroni che non sbaglia nessuna scelta offensiva e realizza dal campo e dalla lunetta. Il gioco di squadra ospite funziona a dovere e Bra è costretta a rimanere in gara con alcune giocate di Cortese e Gioda. La prima frazione scivola via sul 20-20.
Nel secondo periodo Bra segna un solo punto in 5′ e tre punti totali in 10′. La difesa di Trecate aumenta di intensità, costringendo Bra a perdere molto palloni (ben 10 nella frazione) e gli ospiti volano via nel risultato grazie alle iniziative di Romano e azioni corali di squadra. L’ Abet non riesce a giocare mentre Trecate costruisce e trova comode conclusioni. All’intervallo lungo il tabellone recita 23-40.
Al rientro Abrate apre le marcature con la tripla; Bra prova a riscattarsi ma Trecate è più cinica e mantiene le distanze raggiungendo anche il massimo vantaggio del +19, 33-52. Nel finale di quarto Gioda prova a ricucire dalla lunetta ma la squadra locale saluta per infortunio Cortese per un problema muscolare.
Nell’ ultima frazione Trecate continua a giocare e allungare nello scarto chiudendo così sul +25 finale, 56-81.
ABET BASKET – TRECATE 56-81
PARZIALI: 20-20, 3-20, 15-15, 18-26
Bra: Gramaglia 1, Stetco 2, Mattis, Zabert 1, Marenco 2, Francione 11, Abrate 12, Gatto, Negro 6, Cortese 6, Gioda 15, Marzo NE. All. Lazzari
Trecate: Danelutti 10, Caneva 8, Tillander 9, Appendini 7, Bernardi 6, Varone, Bottacin 4, Romano 18, Cedrati 2, Pollione, Nicolini, Peroni 17. All. Gambaro
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Abet Basket Bra

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio