Dopo l’anno nero dell’emergenza Covid, il Consorzio Turistico Sauze d’Oulx, per rilanciare la propria azione, sta già lavorando per il futuro. Il direttore del Consorzio Giorgio Giordana parte dal raccontare il lavoro sinergico con gli altri attori turistici del territorio, che ha visto l’impegno comune sul voucher vacanze: “Da anni operiamo, a livello di marketing, come metodologia con progetti di Valle che vedono Turismo Torino come capofila e noi Consorzi regionali riconosciuti come attori partecipanti con altre realtà private che sono il Consorzio di Sestriere le Società impianti la Camera di Commercio di Torino e i Comuni dell’Alta Valle. Molto importante è stato il coinvolgimento ed il lavoro svolto in collaborazione con Incoming Experience per la gestione del voucher Piemonte. Per la prima volta, ed il merito va al nostro Consorzio, siamo riusciti ad unificare le prenotazioni di tutta la valle Susa e Chisone da Avigliana a Sestriere (ad eccezione di Bardonecchia) in un unico sito di prenotazioni Il voucher così strutturato è stato un successone, il nostro sito turistico ha avuto un incremento impensabile da 300 visite giornaliere ed ha avuto picchi di oltre 13000 visualizzazioni. Questa impostazione di nuova visibilità di Valle è il programma per il quale ci stiamo impegnando per presentarci con una nuova veste di marketing a livello di Valle Susa-Chisone al di là dei campanilismi cittadini. Per questo è stato predisposto un nuovo marchio di sviluppo del Turismo dell’Alta Val di Susa: in effetti il Consorzio unisce i sei Comuni dell’Unione e ne rappresenta due il nostro di Sauze d’Oulx e quello di Sestriere (privato) oltre a Bardonecchia che ha il suo Consorzio”. Un Consorzio sempre più social come rimarca ancora il direttore Giordana : “È stata nostra procedere al rifacimento ex novo del sito turistico web del consorzio www.consorzioturisticosauzedoulx.it che avrà il suo lancio nel mese di febbraio, più moderno diretto e di facile utilizzo. Guardiamo inoltre con particolare attenzione alla gestione e alla cura dei vari social network che reputiamo ormai indispensabili al fine di predisporre una campagna mediatica promozionale: ci stiamo muovendo a 360 gradi nella rete da Facebook e Youtube a Flickr a Thumblr e a Twitter a Tripadivsor a Istangram, e Linkelin e Gogobot e Forsquare. Ci siamo inoltre mossi per promuovere e gestire nell’immediato il nuovo turismo di prossimità in collaborazione con le associazioni del territorio”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sauze d’Oulx